5.2 C
Verona
9 Dicembre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Emergenza Covid, da oggi tamponi rapidi a tutti con impegnativa

Si comunica che da oggi l’accesso ai punti tamponi dell’Azienda Ulss 9 Scaligera della provincia di Verona viene esteso alle persone che si presenteranno con impegnativa del proprio medico curante, prenotando tramite l’app disponibile sul sito web dell’Ulss 9 Scaligera, al fine di garantire i corretti flussi e distanziamenti.

L’accesso senza prenotazione pertanto potrà non essere garantito qualora la “domanda” si presenti non sostenibile. I Medici di Medicina Generale che si sono resi disponibili all’esecuzione dei tamponi rapidi, li effettueranno ai loro assistiti nei propri ambulatori: ciò fornirà un prezioso aiuto nella diagnostica differenziale in caso di soggetti con sintomatologia sospetta per Covid-19.

Per accedere ai punti tamponi della provincia, la persona che deve eseguire il tampone dovrà indossare la mascherina chirurgica, mantenere il distanziamento e avere con sé, oltre all’impegnativa, la tessera sanitaria.

Le sedi in cui si possono effettuare i tamponi previa impegnativa del curante sono: Verona: Fiera di Verona, padiglione 10, ingresso E; Bussolengo: Centro Polifunzionale di via C. A. Dalla Chiesa; San Bonifacio: Ospedale Fracastoro, Piano Terra, Aula 1; Legnago: Ospedale Mater Salutis, accesso dal lato del Pronto Soccorso; Ospedale di Marzana, palazzina ingresso a fianco della portineria; Centro Sanitario Polifunzionale di Isola della Scala – ex Pronto Soccorso; Ospedale di Malcesine, sala riunioni vicino al Punto di Primo Intervento; Centro Sanitario Polifunzionale di Caprino Veronese – attualmente ad accesso diretto senza prenotazione nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, ore 11-14.

A Verona è inoltre attivo il punto tamponi dell’Ospedale di Borgo Trento (Padiglione 11). Sul sito dell’Azienda Ospedaliera sono disponibili tutte le informazioni utili e il link per le prenotazioni.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Legnago, oltre 80 imprenditori alla serata organizzata dall’europarlamentare Borchia sule politiche Ue per l’energia

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo