9.8 C
Verona
24 Febbraio 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Emergenza Pfas, Brusco (M5S): «La Regione vuoti il sacco una volta per tutte»

Il consigliere regionale Manuel Brusco
Il consigliere regionale Manuel Brusco

«La Regione si decida a vuotare il sacco sui Pfas». A chiederlo è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Manuel Brusco, preoccupato per la situazione legata all’inquinamento da sostanze perfluoroalchiliche nelle province di Verona, Vicenza e Padova.

«Sono allibito – afferma Brusco –. Da quando il Movimento 5 Stelle ha fatto scoppiare questo bubbone la Regione tira fuori dai cassetti informazioni e dati con il contagocce. Ogni settimana c’è una novità, a ogni incontro salta fuori un nuovo documento. L’ultimo esempio è la lettera che il direttore generale della sanità veneta ha inviato a Roma un mese fa per chiedere al Ministero di abbassare i limiti di legge previsti per questo tipo di sostanze». «Questo comportamento è inaccettabile – continua Brusco – il bello è che lo applicano a tutti i settori della cosa pubblica, dalla Pedemontana alle banche. Ogni tanto emerge un dettaglio, si rende nota una lettera o si tirano fuori dati che chissà perché erano tenuti nascosti. Ma stiamo parlando della salute dei veneti e ogni settimana rendono noto un particolare più spaventoso di quello estratto dal cilindro solo qualche giorno prima».

«Questa vicenda deve finire – conclude Brusco – devono dirci tutto e subito, la gente sta perdendo la pazienza ed è stufa di sentirsi dire mezze verità. Fuori le carte, ora e una volta per tutte».

Condividi con:

Articoli Correlati

Colognola ai Colli, ricevuto dal prefetto il 14enne che ha salvato un uomo dall’infarto: «Andremo assieme al Bentegodi»

massimo

Torri del Benaco, via ai lavori del secondo lotto della Ciclovia del Garda

massimo

Soave, confermato dal Tci il riconoscimento di Bandiera arancione alla cittadina murata

massimo

Legnago, arrestato dopo una fuga spericolata inseguito dai Carabinieri

massimo

Castel d’Azzano, rinasce il circolo del Pd con segretaria Elena Tedeschi

massimo

Salute, all’ospedale di Negrar il simposio mondiale sui trattamenti radioterapici di ultra precisione tramite Unity

massimo