Parte domenica 17 luglio la sesta edizione della rassegna “Storie a Pancia Piena”, organizzata da Teatro Impiria in collaborazione con il Rifugio Malga Valbella a Passo Fittanze di Erbezzo. Quattro appuntamenti tra vino, pane, salame e teatro.
Un’iniziativa pensata per i veronesi che amano coniugare il piacere di un’escursione sui prati della Lessinia con il diletto di uno spettacolo teatrale. Quattro appuntamenti, sempre di domenica alle 15, nel “Teatrostalla” di Malga Valbella: una vecchia stalla, in tipico stile cimbro, ripulita e restaurata nonchè dotata di palco, mentre le panche per il pubblico non sono altro che balle di paglia. In questo luogo di straordinario fascino vengono presentati spettacoli piccoli ma preziosi, storie da ascoltare tra un panino al salame o formaggio ed un bicchiere di vino, distribuiti gratuitamente al pubblico dopo lo spettacolo.
Domenica 17 luglio apre la rassegna la compagnia cuneese “La Corte dei Folli” con lo spettacolo “Piccoli Crimini Coniugali”, di Eric-Emmanuel Schmitt e la regia di Marina Morra. Una coppia come tante vive un apparente tranquillo menage. A causa di un incidente lui perde la memoria. I tentativi della moglie di aiutarlo a riappropriarsi della sua identità e del loro vissuto comune diventano un percorso bizzarro, divertente e doloroso, che conferma il sospetto che anche la coppia più affiatata non è che una coppia di estranei. Una sottile, brillante, commedia con una suspense sorprendente, un vero divertimento ma anche una riflessione sulla madre di tutte le guerre: quella dentro la coppia.