15.1 C
Verona
26 Maggio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Erbezzo, i piloti del MotoGp domenica 28 luglio in Lessinia per l’evento “Riders meet Rally”

Si terrà a Erbezzo, il 28 luglio, la seconda edizione di “Riders meet Rally”. A presentare l’evento, oggi a Verona, sono stati il presidente di Europe Energy, Matteo Ballarin, Umberto Scandola e Riccardo Scandola di Hyundai Rally Team Italia, insieme al sindaco di Erbezzo, Lucio Campedelli. Mercoledì 28 luglio, infatti, tornerà ad Erbezzo, sulle montagne della Lessinia a nord di Verona, “Riders meet Rally”, l’evento organizzato da WithU che per il secondo anno consecutivo trasformerà i campioni della MotoGP in piloti di rally grazie al coinvolgimento di tutti i team nell’orbita WithU Motorsport: SKY Racing Team VR46 e Petronas Yamaha Sepang Racing Team per il mondo moto e Hyundai Rally Team Italia per il mondo rally. Un evento pieno di energia che offrirà ai piloti e al pubblico presente una giornata di adrenalina e passione che da sempre contraddistinguono i progetti di WithU nel mondo del motorsport.

A partecipare, anche quest’anno, saranno i piloti dello SKY Racing Team VR46: Luca Marini, impegnato quest’anno in MotoGP con la Ducati gestita dal team Avintia, Marco Bezzecchi e Celestino Vietti portacolori della squadra italiana in Moto2, con la partecipazione straordinaria di Alessio Salucci, direttore sportivo di VR46 Riders Academy. In attesa di conferma la presenza di Franco Morbidelli, portacolori del Petronas Yamaha Sepang Racing Team, ancora convalescente per la recente operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che farà il possibile per non mancare l’appuntamento con l’evento WithU.

La giornata inizierà alle 10,30, il programma si fermerà per la pausa pranzo dalle 12,30 alle 14,30 e lo show proseguirà poi fino alle 16,30. Sia al mattino che al pomeriggio, due saranno i momenti. Prima i centauri saliranno a bordo delle Hyundai i20 R5 ufficiali Hyundai Rally Team Italia per affrontare una prova speciale disegnata intorno al Campo Fiera di Erbezzo e sviluppata su una lunghezza di circa 2,5 km. Con loro Alex Fiorio, ex pilota ufficiale Lancia e oggi coach, che li supporterà nella prima presa di confidenza per aumentare poi via via il ritmo nei giri successivi. Ogni pilota avrà a disposizione delle sessioni di guida con più passaggi sulla speciale. In un secondo momento sarà poi la volta del pilota ufficiale Hyundai Rally Team Italia Umberto Scandola, impegnato quest’anno nel FIA European Rally Championship e nel Campionato Italiano Rally Terra, che portando a bordo alcuni ospiti si esibirà in spettacolari passaggi.

Condividi con:

Articoli Correlati

Mezzane di Sotto, l’impoverimento della biodiversità porta ad un calo di aziende agricole

massimo

VeronaFiere, inaugurata l’ottava edizione di Vapitaly, rassegna internazionale della sigaretta elettronica

massimo

Verona, maxi controllo della Polizia Locale sugli autobus Atv: in più di 100 senza biglietto

massimo

Pallacanestro, il Legnago Basket conquista la promozione in Serie D

massimo

Verona, patto educativo con al centro la sostenibilità tra l’istituto Gresner e otto realtà della provincia

massimo

I sindacato del Veneto contro la proposta del governo di privatizzare Poste Italiane

massimo