6.6 C
Verona
26 Marzo 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Esplosione per fuga di gas durante sgombero in via Albere: 7 feriti

polizia-prevenzione

Sono sette le persone finite oggi all’ospedale per l’esplosione avvenuta in un appartamento di via Albere, nel centro di Verona, durante lo sgombero di un alloggio. Tra di loro anche i due poliziotti che dovevano eseguire l’ordinanza.

Ancora da chiarire con certezza quanto avvenuto, o cioè se sia stato un incidente o se si sia trattato di un gesto deliberato quanto disperato. Sta di fatto che oggi poco prima di mezzogiorno due poliziotti intervenuti un intervento in un’abitazione di via Albere. Gli agenti sono intervenuti per un sgombero di un appartamento occupato da un abusivo al numero 78 di via Albere, che ospita una casa protetta per donne in difficoltà. Una di queste donne, stamattina, era stata accompagnata nell’edificio dagli agenti per recuperare alcuni effetti personali ma la porta dell’appartamento non si apriva, barricata dall’interno da qualcuno. Non appena i poliziotti sono riusciti ad entrare si è verificata l’esplosione, innescata, secondo le prime ipotesi, da una fuga di gas.

I due agenti sono stati avvolti dalle fiamme alle gambe ed alle braccia ma non sono in pericolo di vita. Sono stati trasportati d’urgenza al Polo Confortini di Borgo Trento. Ferita anche la donna che era con loro e la persona barricata all’interno, oltre ad altre persone che si trovano nell’alloggio protetto.

Sul posto sono subito arrivati i soccorsi del 118, i Vigili del Fuoco, gli agenti della Questura ed i Carabinieri. Le sette persone rimaste ferite sono state tutte trasportate al centro ustioni di Borgo Trento.

Condividi con:

Articoli Correlati

Sport&Ambiente, nasce l’Epica dell’Acqua ecortrail non competitivo di 100 km in 3 tappe

massimo

San Bonifacio, al Teatro Prova il Festival regionale dei corti teatrali

massimo

Verona, in Gran Guardia domani l’evento per la Giornata mondiale dell’acqua

massimo

San Bonifacio, giornata della poesia con la Libreria Bonturi

massimo

Legnago, prorogato l’accordo con la Questura di Verona per il rilascio di passaporti

massimo

Emergenza acqua, Mantovanelli all’Onu a New York: «Necessari meno sprechi e più investimenti»

massimo