28.9 C
Verona
19 Giugno 2024
In evidenza Politica ultimaora

Europa, due giorni dei sindaci Veronesi a Bruxelles con l’europarlamentare Borchia

Da oggi, lunedì 23 ottobre, inizierà la seconda missione dei sindaci del Veronese a Bruxelles, al Parlamento europeo, fino a martedì 24. Una 2 giorni che ha come obiettivo valorizzare la sinergia tra le Istituzioni europee e i nostri amministratori. Un contesto nel quale poter rafforzare i rapporti, un momento di confronto sulle tematiche dell’Ue e l’occasione per spiegare loro sul campo come impatta Bruxelles sulla nostra quotidianità.

Ad annunciarlo è l’europarlamentare Paolo Borchia, che è anche segretario provinciale della Lega di Verona e tra gli organizzatori dell’iniziativa.

«Sono numerosi gli appuntamenti in programma per i sindaci scaligeri – sottolinea Borchia -. Oggi parteciperanno al dibattito “Europa e territorio: opportunità per imprese ed enti locali”, dove interverranno funzionari della Regione Veneto, Regione Emilia-Romagna e della Provincia autonoma di Trento; martedì, invece, si terrà la conferenza sul ruolo delle istituzioni europee, seguita da una visita all’interno dell’emiciclo, l’aula dove si tiene la seduta Plenaria,  a seguire il dibattito “Il sistema-Paese a Bruxelles” che vedrà gli interventi di funzionari del Comitato delle Regioni e della Camera di Commercio Belga-Italiana. Sono molto soddisfatto di questi incontri con i nostri sindaci proprio all’interno dell’Eurocamera: gli amministratori locali sono un osservatorio speciale e diretto con il territorio e i cittadini».

Condividi con:

Articoli Correlati

San Pietro in Cariano, finisce fuoristrada con l’auto: grave 70enne

massimo

Soave, il sindaco Pressi sui ristori per i danni del maltempo: «Preoccupato dal silenzio del Governo»

massimo

Verona, sabato concerto in piazza del popolo a San Michele Extra

massimo

Autonomia, Borchia (Lega): «Il Leone ha ruggito. Traguardo storico per Veneti, non abbiamo mai mollato»

massimo

San Bonifacio, Tosi (Fi) sull’accordo al ballottaggio tra Soave e FdI: «È spaccatura nel centrodestra»

massimo

Ciclismo, tre medaglie per Melotto (Autozai Contri) ai Campionati Italiani Juniores

massimo