28.9 C
Verona
19 Giugno 2024
In evidenza Politica ultimaora

Europarlamento, il veronese Borchia (Lega) nuovo coordinatore della Commissione Industria per il gruppo “Identità e Democrazia”

L’europarlamentare veronese Paolo Borchia

Paolo Borchia, veronese, 39 anni, è stato eletto ieri, 17 luglio, nuovo coordinatore della Commissione “Itre” (Industria, telecomunicazioni, ricerca ed energia) del Parlamento Europeo per il gruppo “Identità e Democrazia”. La Commissione sarà chiamata a gestire i dossier dei prossimi cinque anni sui temi legati appronto ad industria, ricerca, energia, e telecomunicazioni. Borchia, che ha già lavorato nella stessa commissione parlamentare negli ultimi tre anni come consigliere politico, ha vinto la concorrenza del francese Thierry Mariani, ex segretario di Stato ai trasporti nel governo Sarkozy.

«Un incarico che ho voluto fortemente, e ringrazio la Lega che mi ha dato fiducia. Nei prossimi anni il comparto industriale sarà interessato da cambiamenti epocali a livello europeo. La Lega e il nostro territorio ne devono essere protagonisti: in particolare sul tema dell’innovazione, dello sviluppo delle reti 5G e del miglioramento dei servizi per le imprese, che saranno al centro della nostra azione politica – ha detto l’europarlamentare veronese -. In campo energetico à giusto continuare a puntare verso un’energia più pulita ma senza nuovi oneri per imprese e famiglie. Il nostro obiettivo politico sarà di massimizzare al meglio i voti espressi in commissione dal nostro gruppo, rispondendo alle necessità del territorio».

Condividi con:

Articoli Correlati

San Pietro in Cariano, finisce fuoristrada con l’auto: grave 70enne

massimo

Soave, il sindaco Pressi sui ristori per i danni del maltempo: «Preoccupato dal silenzio del Governo»

massimo

Verona, sabato concerto in piazza del popolo a San Michele Extra

massimo

Autonomia, Borchia (Lega): «Il Leone ha ruggito. Traguardo storico per Veneti, non abbiamo mai mollato»

massimo

San Bonifacio, Tosi (Fi) sull’accordo al ballottaggio tra Soave e FdI: «È spaccatura nel centrodestra»

massimo

Ciclismo, tre medaglie per Melotto (Autozai Contri) ai Campionati Italiani Juniores

massimo