17.2 C
Verona
6 Giugno 2023
In evidenza Politica ultimaora

Europarlamento, il veronese Borchia (Lega) nuovo coordinatore della Commissione Industria per il gruppo “Identità e Democrazia”

L’europarlamentare veronese Paolo Borchia

Paolo Borchia, veronese, 39 anni, è stato eletto ieri, 17 luglio, nuovo coordinatore della Commissione “Itre” (Industria, telecomunicazioni, ricerca ed energia) del Parlamento Europeo per il gruppo “Identità e Democrazia”. La Commissione sarà chiamata a gestire i dossier dei prossimi cinque anni sui temi legati appronto ad industria, ricerca, energia, e telecomunicazioni. Borchia, che ha già lavorato nella stessa commissione parlamentare negli ultimi tre anni come consigliere politico, ha vinto la concorrenza del francese Thierry Mariani, ex segretario di Stato ai trasporti nel governo Sarkozy.

«Un incarico che ho voluto fortemente, e ringrazio la Lega che mi ha dato fiducia. Nei prossimi anni il comparto industriale sarà interessato da cambiamenti epocali a livello europeo. La Lega e il nostro territorio ne devono essere protagonisti: in particolare sul tema dell’innovazione, dello sviluppo delle reti 5G e del miglioramento dei servizi per le imprese, che saranno al centro della nostra azione politica – ha detto l’europarlamentare veronese -. In campo energetico à giusto continuare a puntare verso un’energia più pulita ma senza nuovi oneri per imprese e famiglie. Il nostro obiettivo politico sarà di massimizzare al meglio i voti espressi in commissione dal nostro gruppo, rispondendo alle necessità del territorio».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco