17.4 C
Verona
21 Maggio 2024
In evidenza Politica ultimaora

Europee 2024, venerdì Renzi a Verona per lanciare la lista “Centro-Renew Europe”

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, sarà a Verona venerdì 27 ottobre per aprire la campagna elettorale per le Europee della lista “Centro-Renew Europe”. L’appuntamento aperto ai cittadini è alle 21 al Centro Congressi di Eataly (via Santa Teresa 12).

«Il dramma in Terra Santa dopo la criminale violenza terrorista di Hamas, i problemi legati all’Africa subsahariana e al Mar Cinese, la crisi nei Balcani, la guerra scatenata dalla Russia in Ucraina, sono solo alcuni dei vari temi che vanno affrontati sui tavoli che contano. Tavoli nei quali l’Europa deve esserci portando i valori e la forza propulsiva del suo sogno originale, quello rivoluzionario dei padri fondatori», sottolinea Renzi.

«Il 9 giugno si voterà per il rinnovo del parlamento europeo, e il percorso proposto dal nostro schieramento, per la costruzione di un Centro, sono convinto, possa trovare consenso anche e soprattutto in una regione laboriosa e produttiva come il nostro Veneto, che vive di rapporti europei ed internazionali – afferma Davide Bendinelli

presidente regionale di Italia Viva Veneto -. La Polonia in questi giorni ci ha dato un segnale importante, da non sottovalutare: il Paese ha detto no alla deriva autoritaria e illiberale dei partiti di governo, ponendo un argine netto alla polarizzazione estremista e all’accentramento dei poteri giudiziario e di informazione nelle mani dell’esecutivo».

Condividi con:

Articoli Correlati

San Pietro di Morubio, un morto nel ribaltamento di un’auto

massimo

San Bonifacio e Soave, attenti a finti tecnici di Acque Veronesi

massimo

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) secondo tra i giovani in Nations Cup

massimo

Meteo, nuova allerta in tutto il Veneto per forti piogge. “Rossa” nel Basso Veronese

massimo

Sanità, inaugurato l’Ospedale di Comunità all’interno del Sacro Cuore di Negrar

massimo

Ciclismo, Remelli (Autozai Contri) secondo nel Novarese

massimo