2.2 C
Verona
29 Gennaio 2023
In evidenza Politica Politica ultimaora Verona città

Europee, due iniziative di “DiEM25” con Lorenzo Marsili e Silvia Prodi domani a Verona

Silvia Prodi, candidata alle Europee

Sono due le iniziative organizzate a Verona verso le Europee giovedì 23 maggio da DiEM25, il movimento per la Democrazia in Europa fondato da Yanis Varoufakis, Noam Chomsky, Naomi Klein, Ken Loach, Brian Eno, Srecko Horvat e molti altri.

Alle 18 Lorenzo Marsili, confondatore di DiEM25,  presenterà alla biblioteca iFeltrinelli (via Quattro Spade) il suo ultimo libro “La tua patria è il mondo intero’” (Laterza 2019) in cui viene delineata la strada per una democratizzazione della globalizzazione attraverso la costruzione di quella Internazionale Progressista lanciata lo scorso dicembre da Yanis Varoufakis e Bernie Sanders. Discuteranno le tesi del libro Michele Fiorillo del Coordinamento nazionale DiEM25 e Giulia Siviero, redattrice de “Il Post” e attivista di “Non Una Di Meno”.

Alle 20 seguirà un dibattito e la cena di autofinanziamento a menù greco con lo stesso Lorenzo Marsili, Michele Fiorillo e Silvia Prodi, capolista della lista Sinistra Europea alle Elezioni Europee, all’osteria La Coopera (via Aurelio Saffi 11) a Verona. È ovviamente possibile partecipare al solo dibattito senza cenare. Al centro della serata la presentazione della campagna The Green New Deal for Europe promossa da Diem25 e European Spring alla vigilia del secondo sciopero internazionale per il Clima.

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, i marmisti veronesi sposano l’intelligenza artificiale nel segno di risparmio energetico e sostenibilità

massimo

Verona, l’uomo morto oggi in un incidente è un 72enne investito dalla sua auto

massimo

Soave, in municipio apre il Poliambulatorio di servizi alla persona  

massimo

Verona, 50enne perde la vita investito e schiacciato da un’auto

massimo

Casaleone, da stasera si celebra con due weekend di degustazioni ed eventi il Radicchio rosso

massimo

Viabilità, dalle 20 di stasera la Tangenziale Nord torna tutta a due corsie

massimo