2 C
Verona
9 Febbraio 2023
In evidenza Politica Politica ultimaora Verona città

Europee, Gentiloni e Variati a Verona giovedì 16 maggio: «La Lega ha tradito il Veneto»

Achille Variati, candidato al Parlamento Europeo

Il presidente del Pd ed ex presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, sarà a Verona giovedì 16 maggio assieme al capolista veneto del Pd alle Europee Achille Variati, già sindaco di Vicenza e ora presidente della Provincia vicentina.

L’incontro, dal titolo “Per un’Europa sociale, solidale e sostenibile”, si terrà alle 21 al Centro Tommasoli di via Perini.  «Parleremo di Europa, di futuro, delle sfide che ci aspettano e delle opportunità che l’Europa può dare al Veneto – sottolinea Variati -. In questi giorni anche il veronese è sotto l’attacco della propaganda di Salvini. Dal palco il vicepremier lancia tanti proclami, ma poi alla prova dei fatti la verità è che la sua Lega ha tradito, e continua a tradire, il Veneto. Gli eterni rinvii sull’autonomia, le incertezze sulla Tav, un nuovo centralismo che cozza contro anni di parole sul federalismo, la deriva sovranista e la chiusura al mondo. Questa è la nuova Lega che non sa più rappresentare gli interessi del nostro territorio. La Lega che ha smesso di guardare al Nord».

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo