
I maggiori rappresentanti della Lega veronese hanno partecipato, questa mattina, alla presentazione ufficiale dell’accoppiata Borchia-Ghidoni per le prossime elezioni europee del 26 maggio. Oltre ai due candidati erano presenti, il senatore Paolo Tosato, i consiglieri regionali Enrico Corsi e Alessandro Montagnoli e il vicesindaco di Verona, Luca Zanotto, con l’assessore Francesca Toffali.
Paolo Borchia, veronese, 38 anni, laureato, ha una profonda conoscenza del Parlamento Europeo dove lavora dal 2010. «La mia è una candidatura tecnica – spiega – perché per essere operativi sin da subito è importante conoscere i meccanismi di Bruxelles. Vogliamo un’Europa identitaria, che rispetti i suoi popoli e le sue tradizioni. Un’Europa che costi di meno e che contribuisca di più allo sviluppo dei nostri territori».
Insieme a Paola Borchia, a formare un’accoppiata tutta veneta, in corsa per il Parlamento Europeo c’è Paola Ghidoni, commercialista padovana di 45 anni, sposata, madre di Carlotta: «È un privilegio poter combattere per il nostro territorio a fianco di Paolo Borchia, un leghista vero, giovane, ma con una grande conoscenza dei meccanismi europei. L’Italia non ha bisogno di lezioni. Ha bisogno di cose normali: sicurezza, investimenti, lavoro. Difendiamo i nostri prodotti e la nostra identità, liberiamo risorse per gli investimenti, rimettiamo al centro le famiglie e la persona umana».