18.1 C
Verona
14 Giugno 2024
In evidenza Politica ultimaora

Europee, Tosi chiude la campagna elettorale con una festa: «Fi in Veneto sopra il 10%»

Il coordinatore regionale di Forza Italia e candidato alle Europee dell’8 e 9 giugno Flavio Tosi, ieri sera, ha chiuso la campagna elettorale all’Amen di Verona, davanti a centinaia di sostenitori. Con Tosi, presente anche tutta la dirigenza veronese di Forza Italia, i consiglieri comunali e gli amministratori locali.

Tosi ha sottolineato che «le leggi europee incidono per il 70% nel nostro ordinamento statale e regionale. Forza Italia è nel Ppe e quindi maggioranza in Europa: cittadini, imprese, professionisti, il mondo del no profit sanno che noi possiamo incidere a favore dell’Italia, del Veneto e di Verona nelle politiche europee. Siamo il solo voto utile».

Tosi prevede «purtroppo una bassa affluenza alle urne», per questo «bisogna cercare di convincere i votanti a sceglierci, perché ogni voto vale doppio». A questo proposito Tosi ha ricordato la crescita netta e costante di Forza Italia in Veneto: «Alle Regionali del 2020 eravamo al 3,5 per cento, alle Politiche al 6,5 per cento, oggi siamo già abbondantemente sopra il dieci, all’11-12 per cento. È un trend di crescita graduale e costante che perciò è destinato a durare, perché intercettiamo un consenso strutturato e non effimero».

Questo sarà fondamentale anche nelle due partite politiche che si decidono nei prossimi anni: le Regioni nel 2025 e le Comunali di Verona nel 2027:  «Le elezioni europee sono anche la conta per scegliere i prossimi Governatore del Veneto e sindaco di Verona».

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Verona, tenta di entrare nella casa della compagna nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato

massimo

Casaleone, torna il weekend della Festa della Birra

massimo

Ciclismo, il Giro d’Italia Under 23 nel Veronese con tappone sulle colline del Valpolicella

massimo

Meteo, ancora piogge fino alle 14 di giovedì poi arriverà l’estate

massimo

Monteforte d’Alpone, riconfermato il sindaco Costa con il 78,19% dei voti

massimo