17.2 C
Verona
6 Giugno 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Ferrari (Traguardi): «Comune e Cariverona facciano sistema nella gara per le quote dell’aeroporto Catullo»

«Verona non può perdere l’aeroporto. Il Comune e Fondazione facciano squadra in vista di una gara per la ricerca di un partner industriale per lo scalo». A dirlo è Tommaso Ferrari, consigliere comunale di Verona e leader della lista Traguardi, che accusa: «Dobbiamo evitare che con il prossimo aumento di capitale, inaccessibile per i soci pubblici, Save aumenti il controllo e la città perda voce in capitolo sull’infastruttura aeroportuale. L’ingresso di Save nella compagine societaria è stato bollato come illegittimo dall’Anac, l’Autorità nazionale dell’aviazione civile. Con questa operazione, un soggetto privato che gestisce il nostro primo competitor, l’aeroporto di Venezia, entrato nella Catullo senza gara finirebbe per detenere il controllo dell’aeroporto di Verona. Non c’è più tempo, il 10 ottobre scadono i patti parasociali. Il Comune deve difendere l’interesse del territorio e preservare il valore delle proprie quote rilanciando il ruolo dei soci pubblici in partnership con la Fondazione Cariverona. L’obiettivo deve essere quello di conservare il pacchetto di maggioranza e cercare di valorizzare l’hub aeroportuale di Verona attraverso la successiva vendita ad un partner industriale internazionale selezionato con gara pubblica».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco