5 C
Verona
28 Novembre 2022
Economia Economia Est Veronese In evidenza ultimaora

Ferroli, allarme dal consigliere regionale Negro: «Si parla di 536 esuberi»

negrog

«Si parla di ben 536 esuberi alla Ferroli previsti nel nuovo organigramma aziendale, se ciò fosse confermato sarebbe un gravissimo danno per centinaia di famiglie».

A lanciare l’allarme è stata la consigliera regionale tosiana Giovanna Negro (Veneto del Fare) intervenuta oggi dai banchi del consiglio regionale: «Ci giunge una drammatica notizia in tempo reale dal Veronese – ha detto la consigliera ex sundaco di Arcole ed ex onorevole della Lega – un’importante e storica azienda come la Ferroli di San Bonifaco rischia ben 536 esuberi. Il colosso del calore veronese, in crisi finanziaria da anni e data per spacciata dopo un’istanza di fallimento lo scorso maggio, ora fa tremare i propri dipendenti con simile ipotesi che, ci auguriamo, siano solo ventilate e non confermate».

«Le istituzioni si attivino subito per evitare la perdita dei posti di lavoro. Chiediamo immediata e pronta attenzione – ha conclusi Negro – da parte delle istituzioni del territorio, della giunta regionale e del governo nazionale per scongiurare una simile eventualità drammatica per molte famiglie veronesi. Mi metterò personalmente a disposizione quale portavoce di un tavolo istituzionale per bloccare e rivedere l’ipotesi degli oltre 500 esuberi».

Condividi con:

Articoli Correlati

Bovolone, 86enne investito da un’auto: è gravissimo

massimo

Verona, grazie ad Adiconsum recupera 4500 euro sottrattigli con una truffa bancaria via sms

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Nogara, al Teatro Comunale in scena “Come respirare. Storie di ordinaria violenza” sul tema della violenza di genere

massimo

Verona, ATV a Job&Orienta per cercare nuovi autisti tra i giovani

massimo

Verona, domani apre “Jo&Orienta” con 400 tra scuole, università, agenzie del lavoro e realtà come Acque Veronesi

massimo