
«Occorre un impegno da parte del governo, ci sono troppi lavoratori in bilico». Francesca Businarolo, deputata del Movimento 5 Stelle, dopo aver partecipato ieri al tavolo di crisi della Ferroli ha scritto al Governo affinché si interessi della ditta di San Bonifacio. Con lei anche Manuel Brusco, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.
«L’obiettivo – aggiungono i due esponenti del M5S – è quello di salvaguardare un azienda con oltre 6o anni di storia. La crisi di Ferroli non coinvolgerà solamente le 600 persone interessate da esuberi diretti ma tutti quelli che lavorano nell’indotto di un settore cruciale per l’economia veronese come quello della termomeccanica. In questo momento tutti i rappresentanti politici devono far pressione ai propri livelli in modo di salvare i lavoratori».«
«All’assessore regionale Elena Donazzan – nota Brusco – oggi assente ingiustificata, chiederemo soprattutto che si impegni a garantire fondi per la formazione per i dipendenti che verranno licenziati in modo da garantire loro un pronto ricollocamento e non andare a creare nuovi poveri e nuovo aggravio ai servizi sociali dei Comuni».