15.4 C
Verona
30 Settembre 2022
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Festività natalizie, ecco la prima “BabboLake” podistica tra i mercatini di Bardolino, Garda e Lazise

Si correrà domenica 5 dicembre sul Lago di Garda la prima podistica non competitiva che collegherà i mercatini di Natale di Bardolino, Lazise e Garda. Ad organizzarla il “Vrm Team Asd” in collaborazione con le amministrazioni comunali di Bardolino, Garda e Lazise e con la Fondazione Bardolino TOP.

L’obiettivo di questa iniziativa è unire il territorio gardesano e valorizzare quello che è già patrimonio di ciascuna località in termini di accoglienza, di attrazione, di servizi. Babbolake è stata concepita per offrire la possibilità di frequentare i Mercatini di Natale già aperti nelle piazze dei tre centri rivieraschi, correndo o camminando sulla pista pedonale che costeggia il Lago. Due percorsi, chiamati come i venti locali: “La Gardesana” circa 4 km da Garda a Bardolino,  “La Vinessa” circa 5 km da Lazise a Bardolino. Percorsi piani affrontabili da tutti, grandi e piccini, anche con passeggini.

“Vrm Team”, inoltre, offre la possibilità di ritornare al punto di partenza utilizzando una motonave di Navigarda dedicata alla manifestazione, disponibile gratuitamente. All’imbarco sarà possibile e molto gradito versare un’offerta libera a Amo Baldo Garda “Miki de Beni”, onlus di assistenza a domicilio ai malati oncologici. Nel pacco gara ci sarà anche una bottiglia con etichetta speciale fornita dal Consorzio del Chiaretto.

Nello spirito della festa è consigliato di indossare un abito di Babbo Natale, che è possibile acquistare al momento dell’iscrizione. Le iscrizioni sono già aperte sul sito web www.babbolake.run. E fino a sabato 4 dicembre nei Mercatini di Bardolino, Garda e Lazise, oltre che domenica 5 dicembre fino alle 9,45 nei punti di partenza. Al momento del ritiro del pettorale dovrà essere presentato il Green Pass valido e dovrà essere consegnata l’autocertificazione anti Covid19. La partenza sarà data alle 10. Il punto di partenza di Garda sarà all’imbarcadero di Navigarda sul lungolago Regina Adelaide. il punto di partenza di Lazise sarà al Parco Giochi di Via Prà del Principe. L’arrivo sarà nel parco Carrara Bottagisio a Bardolino.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, il Comune lancia il bando “Sport e musica per tutti”

massimo

Trasporti, Atv annuncia la disdetta del contratto integrativo: sindacati pronti allo sciopero dal 3 ottobre

massimo

Trasporti, da lunedì 3 ottobre Atv lancia nuove corse per far fronte alle criticità di inizio anno scolastico

massimo

Verona, domani l’insediamento del nuovo vescovo Domenico Pompili

massimo

Verona, 39enne perde la vita scontrandosi in moto contro un’auto

massimo

Maltempo, grandinata ieri pomeriggio tra Fumane e il Garda: colpiti gli olivi

massimo