31.1 C
Verona
10 Agosto 2022
Basso Veronese In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora

Fiera del Riso di Isola della Scala, venerdì la cena delle eccellenze di Mantova e Verona

Una serata dedicata alla condivisione delle eccellenze di Mantova e Verona, territori vicini e affini. È quella che si terrà venerdì 14 settembre alla Fiera del Riso di Isola della Scala, all’interno del ristorante del Palarisitaly. La “Serata delle eccellenze Veronesi e Mantovane”, organizzata dalla Confcommercio delle due province in collaborazione con il Comune di Isola della Scala, l’Ente Fiera di Isola della Scala, il Consorzio di Tutela dell’Igp Riso Nano Vialone Veronese e gli Istituti Santa Paola di Mantova, proporrà gustose pietanze sotto la regia dello chef Gabriele Ferron per un menu dal titolo “I Gonzaga alla corte dei Della Scala: a cena con le Eccellenze”.

«Un appuntamento all’insegna dell’enogastronomia di qualità, che è sicuramente uno dei fiori all’occhiello delle nostre due province, per suggellare il cammino comune con cui vogliamo liberare le potenzialità e valorizzare sempre meglio le peculiarità Veronesi e Mantovane nel commercio, nel turismo, nei servizi e nel terziario di mercato in generale», il commento di Paolo Arena ed Ercole Mantovani, presidenti delle Confcommercio di Verona e Mantova.

«Confcommercio vuole essere la cabina di regia, lo stimolo per due territori ricchi di risorse – aggiunge Nicola Dal Dosso, direttore generale delle due Confcommercio – concretizzando progetti congiunti, stimolando nuove partnership, cogliendo al meglio le possibilità offerte dal mercato».

Il menù della serata spazia dalle Fantasie di Sapori delle terre Gonzaghesche al luccio del Garda con polentina di riso e olio evo della Lessinia, dal risotto con zucca e pancetta croccante al risotto all’Isolana, dal timballo di riso con guancialino di sbottona al Valpolicella e carote al prezzemolo sino alla dolcezza di riso con zabaione al passito e croccante. Il tutto, accompagnato da alcuni dei migliori vini delle due province. L’Istituto Santa Paola di Mantova si occuperà della realizzazione delle pietanze “virgiliane”.

Condividi con:

Articoli Correlati

Aipo, fase di ispessimento delle olive

massimo

Finanza, “Banche Venete Riunite” chiude la semestrale con l’utile a 5,1 milioni. Iselle nuovo direttore generale

massimo

Politiche 2022, ““+Europa Verona”: «Calenda non rispetta i patti, per questo abbiamo rotto con lui»

massimo

S. Bonifacio, ventenne segregata per giorni in un capannone abbandonato: fugge e fa arrestare l’aguzzino

massimo

Trasporti, l’europarlamentare veronese Borchia (Lega) attacca sulle nuove restrizioni al traffico al Brennero

massimo

Legnago, per “Estate al Fioroni!” il concerto speciale “Suoni e luci di stelle. Ensamble di fisarmoniche in festa”

massimo