27.8 C
Verona
24 Luglio 2024
In evidenza Manifestazioni ultimaora

FieraCavalli, la Polizia di Stato sarà presente con le esibizioni della Fanfara a Cavallo ed uno stand

 

La Polizia di Stato sarà presente da domani a FieraCavalli a Verina con le esibizioni della Fanfara a Cavallo ed uno stand. La Polizia a Cavallo può vantare una lunga tradizione, la sua storia si snoda attraverso le più importanti vicende del Paese: le origini del Reparto risalgono al 1860, periodo nel quale il nuovo Corpo si distingueva, in particolare, nella repressione del banditismo.

Oggi la Polizia a Cavallo dispone di 300 cavalieri e 180 destrieri frequentemente impiegati in servizi di ordine pubblico e, pertanto, dislocati in diverse città italiane. La Polizia di Stato parteciperà all’evento organizzato da VeronaFiere attraverso l’allestimento, all’interno del quartiere fieristico, di uno stand istituzionale che sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 19, con esposizione di uniformi, selle e finimenti della Fanfara e del Reparto a Cavallo. Accanto allo stand verranno esposte la Lamborghini Huracan e la Ferrari d’epoca dell’Ispettore Spatafora.

Inoltre, la Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato si esibirà all’interno del salone fieristico, tutte le sere, aprendo, tra l’altro, la manifestazione del prestigioso Galà d’Oro Dreams, evento previsto per giovedì 7 novembre, alle ore 21. Tra i vari appuntamenti, il gruppo musicale, nella mattinata del 10 novembre parteciperà alla sfilata di carrozze che, partendo alle 10 dalla Fiera di Verona, si concluderà in piazza Bra.

Condividi con:

Articoli Correlati

Viabilità, riaperta ieri la Provinciale 20 tra Nogara e Salizzole

massimo

Verona, 33 arresti contro la rete di criminali che rapinava, scippava, aggrediva persone davanti alla Stazione

massimo

Malcesine, precipita con il parapendio lanciandosi dal monte Baldo: morto

massimo

Verona, consegnate da Tosi e Bisinella al carcere di Montorio 11 tonnellate di piastrelle per rifare le docce

massimo

Nuoto, Bentegodi sugli scudi ai Regionali con Aiello e Brembilla oro nel dorso

massimo

Ciclismo, l’Autozai Contri domina il Giro del Veneto Juniores: tre vittorie su 4 tappe e Valjavec campione

massimo