19.1 C
Verona
19 Maggio 2024
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Fieracavalli, presentata da Zaia l’edizione 2024 di “Cavalli in Villa” con due tappe in Veneto

Dopo il successo delle prime due edizioni, oggi a Fieracavalli Verona, nel Padiglione della Regione del Veneto, è stata presentata l’edizione 2024 di “Cavalli in Villa”, marchio creato per favorire la comunicazione e la promozione del cavallo come alfiere della cultura e dell’economia. L’iniziativa, che unisce ippica, cultura e turismo, vedrà da giugno a settembre diverse competizioni di carattere internazionale in Villa Bassi ad Abano Terme e in Prato della Valle a Padova con rappresentanti di 24 nazioni. Il tutto organizzato col sostegno della Fise, la Federazione italiana sport equestri, che vede come presidente regionale la veronese Clara Campese, e con il Patrocinio di Sport e Salute e con il sostegno dell’Istituto Regionale Ville Venete (IRVV). Testimonial d’eccezione. Fieracavalli Adriana Volpe, Katia Ricciarelli e Vittorio Sgarbi.

“Cavalli in Villa” parte da un’idea: abbinare la bellezza delle Ville Venete all’eleganza del cavallo, il fascino del gesto sportivo all’incanto del territorio e della sua storia. Già alla sua prima edizione, nel 2022, l’evento promosso da Fise Veneto è stato un grande successo con cinque eventi aperti al pubblico. Nel 2023 le tappe sono state incrementate a 8 in modo da dare spazio alle richieste delle Ville che hanno voluto ospitare l’evento e alle numerose attività culturali e sportive di ampio interesse che hanno arricchito il programma.

Per l’Edizione 2024 grande protagonista sarà la disciplina del salto ostacoli, con straordinari binomi italiani e stranieri a contendersi la vittoria nella magnifica cornice delle Ville Venete, e non solo. Le prime due tappe saranno a giugno 2024 (20/23 giugno e 27/30 giugno) a Villa Bassi di Abano Terme (Padova), la terza tappa sarà il 5/8 settembre a Padova in Prato della Valle, mentre in chiusura (grande novità) ci sarà la quarta e ultima tappa del salto ostacoli il 10/13 Ottobre nel paradiso del Sud Sardegna, in provincia di Cagliari.

Si parlerà anche nella terza edizione di “Cavalli di Villa” di sicurezza sulle strade legata all’uso di alcol, con l’arrivo – ad ogni tappa dell’Evento – del pullman azzurro della Polizia Stradale grazie alla Fondazione Gaia von Freymann, ma tutte le novità saranno presentate in dettaglio il 10 novembre a Fieracavalli.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bussolengo, il tour sulla sicurezza nella scuola della Regione arriva all’istituto Marie Curie

massimo

Verona, incontro sul tema della diffamazione online

massimo

Soave, dalle cantine le bottiglie di Recioto per la messa di Papa Francesco a Verona

massimo

Verona, oltre 2400 fotografi in gara da tutt’Italia al “The Photo Show”

massimo

Legnago, domani e domenica la mostra di pittura di Monica Saggioro alla Cascina del Parco

massimo

Maltempo, il Guà rompe gli argini e allaga i campi del Basso ed Veronese. La Cia: «Da anni gli agricoltori denunciano il pericolo»

massimo