13.4 C
Verona
3 Marzo 2024
Basso Veronese Economia Economia In evidenza ultimaora

Finanza, terremoto a CereaBanca 1897: rimossi i vertici

Rimossi i vertici di “CereaBanca 1897” a partire dal presidente Luca Paolo Mastena. La decisione è arrivata ieri dalla capogruppo nazionale Iccrea, che ha sollevato dall’incarico sei consiglieri di amministrazione su undici dell’istituto di credito cooperativo nominando anche presidente Marco Pitritto.

Una dura presa di posizione della holding nazionale che arriva dopo le operazioni finanziarie che da settembre hanno visto la CereaBanca 1897 farsi promotere delle cordate che hanno acquisito prima il Carpi e poi il Livorno in serie C. Iniziative portate avanti in prima persona dall’allora presidente Mastena e che sono state segnate da molti dubbi, confusioni societarie, problemi e liti nei consigli di amministrazione delle due società calcistiche.

Iccrea, infatti, nella lettera con cui lunedì 2 novembre ha sollevato i sei consiglieri e preso in mano le redini della banca, parla di «governance fuori da una coerente esecuzione delle direttive della capogruppo» che non rispetta «la tradizionale missione di banca del terriutorio».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Progetto Fuoco chiude con 45mila operatori professionali nei padiglioni (+12% estero)

massimo

Lavagno, il farmacista Vanzan candidato a sindaco unitario per il centrodestra

massimo

San Bonifacio, sorpreso in uno stabile abbandonato con della refurtiva, minaccia i Carabinieri con un coltello

massimo

Legnago, l’onorevole Maschio impone Longhi come candidato e il centrodestra si spacca

massimo

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo