25.1 C
Verona
7 Giugno 2023
Economia In evidenza ultimaora

Finanziamenti Ue, l’europarlamentare Borchia spiega a imprese e Comuni come attivarli

Paolo Borchia, europarlamentare veronese

Terzo appuntamento rivolto agli enti pubblici e al mondo dell’imprenditoria per parlare di prospettive future, impresa ed Europa: l’evento si terrà giovedì 28 novembre alle 20,30 nella sala conferenze della sede di Ater di Verona (Piazza Pozza). Dopo la grande partecipazione registrata nei primi due incontri, si prosegue con la serie di eventi che ha come obiettivo formare e aiutare le imprese e gli enti pubblici ad accedere ai bandi europei, ministeriali e regionali, molto spesso legati a procedure di accesso macchinose e complesse.

«Più di 160 persone hanno assistito ai primi due incontri sui fondi europei, l’ingente presenza dimostra un grande interesse per la materia. Abbiamo già iniziato ad analizzare le prime proposte progettuali, con lo scopo di aiutare concretamente le imprese a raggiungere i propri obiettivi attraverso la fruizione dei fondi europei. Un territorio come il nostro, caratterizzato da una forte presenza di imprese strutturate, va seguito e valorizzato. Per questo ritengo doveroso dar la possibilità agli imprenditori e agli enti pubblici di conoscere tutte le possibilità di sviluppo, a cominciare dai fondi a disposizione, molto spesso ignorati perché sconosciuti o per le complicate modalità di accesso», ha spiegato l’europarlamentare veronese Paolo Borchia, promotore dell’evento.
Oltre a Borchia, interverranno Flavio Facioni, advisor al Parlamento europeo, e la consulente Simona Rossotti. Modera l’intervento il giornalista Stefano Rasulo.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco