19.4 C
Verona
4 Giugno 2023
In evidenza Politica ultimaora

Fontana (Lega): «Il governo con la fiducia sul “Cura Italia” ha cancellato tutte le proposte dell’opposizione, compresa la Zona economica speciale per il Veneto»

«Il governo impone la fiducia e non accoglie nessuna proposta delle opposizioni. Alla faccia dello sbandierato spirito collaborativo. Il Cura Italia prende così forma con grosse lacune e carenze, confermandosi insufficiente a dare le risposte attese e adeguate. A mancare è, soprattutto, la Zona Economica Speciale per il Veneto».

Lo dice il deputato della Lega Lorenzo Fontana, vicesegretario federale della Lega e commissario della Liga Veneta, commentando oggi il provvedimento dopo che il governo ha posto la questione di fiducia. «La Zona Economica Speciale per il Veneto l’abbiamo proposta e sollecitata e avrebbe garantito al territorio, che è locomotiva del Paese e che è stato particolarmente colpito dall’emergenza Coronavirus, sgravi fiscali, investimenti e un taglio netto alla burocrazia – spiega il deputato veronese -. Dispiace che il governo abbia perso una buona occasione. E che i partiti della maggioranza parlamentare, pure rappresentati in Veneto, non abbiano ritenuto di sostenere una battaglia per il territorio, per i cittadini, per il lavoro e per le imprese. Presenteremo un ordine del giorno per provare a strappare all’Esecutivo un impegno».

Condividi con:

Articoli Correlati

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo