7.7 C
Verona
22 Febbraio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Formazione, Enaip Veneto conquista l’accreditamento a “Veneto Welfare”

Si è concluso giovedì il “Veneto Welfare Day”, le tre giornate dedicate alla promozione e alla cultura del Welfare, della Bilateralità e della Previdenza, che ha visto coinvolti circa un centinaio di operatori presenti in sala e collegati online. All’interno della manifestazione, Enaip Veneto ha partecipato con un evento dal titolo “Welfare aziendale nei sistemi di formazione professionale” : una presentazione del proprio sistema di welfare aziendale e di confronto con gli esperti del settore.

Di particolare importanza, dopo la presentazione di Giorgio Sbrissa amministratore delegato di Enaip Veneto, la partecipazione di Tiziano Barone, direttore di Veneto Lavoro, con un intervento dal titolo “Il Sistema Veneto del Welfare : l’iniziativa di Veneto Welfare e il sistema di accreditamento”.

Nel corso dell’evento sono intervenuti anche  la professoressa Vania Brino, ordinaria di Diritto del Lavoro e direttrice del Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale al Dipartimento di Economia dell’Università Cà Foscari di Venezia, e Giada Boscolo Camiletto, che con la sua tesi magistrale in Politiche di welfare e ricerca sociale, ha presentato proprio una ricerca con protagonista “Enaip Veneto”.

A seguire l’intervento del Direttore delle Risorse Umane Sara De Grandi, che ha potuto evidenziare le migliorie costanti del sistema di welfare aziendale di Enaip Veneto, dalla sua introduzione ad oggi.

Al termine dell’incontro Sandro Dal Piano, direttore della comunicazione e promozione di Enaip Veneto, che ha coordinato l’incontro, ha invitato i partecipanti per la consegna della targa che accredita ufficialmente il sistema di welfare di Enaip Veneto.

Questo si affianca all’altra importante certificazione ottenuta relativa al Family Audit per la conciliazione dei tempi di lavoro e famiglia.

Con questo nuovo riconoscimento Enaip Veneto mette a disposizione dei propri dipendenti un sistema di welfare riconosciuto e certificato, frutto delle relazioni positive che coinvolgono i rappresentanti dei lavoratori, l’ente bilaterale e la proprietà.

 

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Alta formazione, Cristiano Perale confermato alla guida dell’Its Red Academy

massimo

Verona, Università e Istituto internazionale del marmo uniti per creare un centro di ricerca per valore i rifiuti della lavorazione del marmo

massimo

Sciopero generale venerdì di tutti i settori pubblici e privati deciso dai Cobas: garantiti i servizi essenziali

massimo

San Martino Buonalbergo, colpo da 50mila euro al “10e Lotto”

massimo

Formazione, sette consigli per scegliere al meglio la scuola di inglese per i propri figli

mirco

Come le città italiane si stanno attrezzando per agevolare il nomadismo digitale?

mirco