15.9 C
Verona
21 Aprile 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Fugge a controllo e aggredisce poliziotti, algerino arrestato ed espulso

polizia03

Nel pomeriggio di ieri a Verona gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine, giunti da Padova all’interno di un piano di controlli straordinari del territorio, intorno alle 15,25, pattugliando via XX Settembre, hanno notato un nordafricano sospetto. L’uomo, non appena gli agenti hanno accennato l’inversione di marcia, si è dato alla fuga a piedi nella direzione opposta. Ne è nato un inseguimento fino a Porta Vescovo dove i poliziotti si sono separati per accerchiare il fuggitivo: mentre due hanno proseguito a piedi, il terzo rimasto a bordo dell’auto tagliava la strada precedendolo oltre la Porta. Vistosi sbarrata la via di fuga, il nordafricano è tornato sui suoi passi andando così incontro agli altri due poliziotti che lo hanno fermato, ma solo dopo un violento scontro con l’immigrato che ha colpito ripetutamente gli agenti uno dei quali ha riportato la frattura del radio distale del polso destro.

Alla luce di quanto accaduto, S.M., 39enne algerino pluripregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti e contro la persona è stato tratto in arresto per il reato di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, venendo inoltre trovato in possesso di 0.4 grammi di hashish per i quali è verrà sanzionato in via amministrativa.

Giudicato questa mattina per direttissima, l’uomo è stato sottoposto ad un anno di reclusione, pena sospesa. In compenso sono iniziate le procedure di riaccompagnamento che, tramite il passaggio dal Cie di Trapani, vedranno l’immigrato espulso dal territorio nazionale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Giuseppe Riello rieletto per la terza volta alla presidenza della Camera di Commercio

massimo

San Bonifacio, l’assessore uscente Simona de Luca si candida a sindaco con una civica

massimo

San Bonifacio, Forza Italia e Fratelli d’Italia candidano Nicola Gambin a sindaco

massimo

Cerea, l’Isuzu dona un furgone ai Carabinieri per la Croce Rossa Kosovara

massimo

Europee, presentata la ricandidatura di Borchia (Lega): «Questa è un’Europa che va ripensata, cambiata»

massimo

Legnago, domenica Tosi presenta la lista di Forza Italia per le Comunali

massimo