Il bus dell’Atv che da Fumane, oggi poco dopo le 13,30, stava salendo verso Cavalo e Breonio, pieno di studenti delle medie e di pendolari, si è scontrato all’uscita del paese di Fumane, in località Banchette, con un’automobile.
Non vi sarebbero feriti, solo qualche ragazzino contuso per essere andato a sbattere contro il sedile davanti nella frenata improvvisa che l’autista ha impresso al pullman per cercare di evitare l’automobile.
È il secondo incidente in nemmeno quindici giorni che accade allo stesso autobus dell’Atv. Stavolta lo scontro è stato meno violento di quindici giorni fa, quando il pullman alle 7,30 del mattino che da Cavalo scende verso Fumane si scontrò in una semicurva contro una vettura che stava, invece, salendo verso Mazzurega. Lo scontro fu allora talmente violento da distruggere la parte anteriore del bus che rimase per strada, bloccando anche per ore l’arteria. Con gli studenti costretti a chiamare le famiglie per farsi portare a scuola. Stavolta l’autobus, dopo le constatazioni del caso avvenute anche con l’intervento della Polizia municipale di Fumane, è potuto ripartire alla volta di Cavalo e Breonio.