2.3 C
Verona
28 Gennaio 2023
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Garda, arriva il weekend del mistero con la “Festa delle Fate” in riva al lago

La presentazione della Festa delle Fate

Un weekend dedicato al fantasy sulle rive del lago. Da venerdì 21 a domenica 23 giugno Garda ospita la dodicesima edizione de “La Festa delle Fate”, momento di ritrovo per gli amanti del genere fantastico tra spettacoli, storie e magia di un mondo nascosto.

La kermesse è stata presentata questa mattina in Confcommercio Verona alla presenza di Paolo Arena e Nicola Dal Dosso, rispettivamente presidente e direttore generale dell’associazione, di Claudio Rama, dirigente Confcommercio, e di Paolo Artelio (vicepresidente Confcommercio e presidente del Consorzio Lago di Garda Veneto) e Claudio De Signori (consigliere Associazione librai Ali-Confcommercio).

Un evento che vedrà incontri con autori e figuranti che rappresentano le leggende del Garda (si parla di ninfe, dello sposalizio delle acque tra Sarca e Garda, figlia di Benaco), il tutto con contorno di musica celtica e un mercatino artigianale dedicato alle Fade (creature della Lessinia); l’Accensione simbolica del Fuoco Sacro; la celebrazione del Matrimonio Elfico che unisce il mondo delle leggende nordiche all’atmosfera fantasy dell’evento. Una magia che si estende abbracciando adulti e bambini che possono divertirsi con i vari laboratori di bolle magiche, o legati al mondo dei maghi tra attestati scolastici di magia, duelli con le bacchette e scuola di volo con la scopa, oppure imparando a sviluppare la loro creatività tramite i giochi inventa-favole.

La Festa delle Fate propone poi degli stand sul Lungolago Regina Adelaide, dove è possibile incontrare librai e commercianti di articoli Fantasy; statue di creature fantastiche di ogni tipo, monili, candele, prodotti ufficiali di alcune tra le saghe più conosciute di tutti i tempi, libri di narrativa e romanzi Fantasy e tanto altro ancora in una delle esposizioni più suggestive della penisola. La lettura di racconti fantasy, storie e leggende del passato legate non soltanto a mondi immaginari ma anche al territorio, sarà un altro dei momenti clou della tre giorni di Garda garantendo un risvolto culturale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, i marmisti veronesi sposano l’intelligenza artificiale nel segno di risparmio energetico e sostenibilità

massimo

Verona, l’uomo morto oggi in un incidente è un 72enne investito dalla sua auto

massimo

Soave, in municipio apre il Poliambulatorio di servizi alla persona  

massimo

Verona, 50enne perde la vita investito e schiacciato da un’auto

massimo

Casaleone, da stasera si celebra con due weekend di degustazioni ed eventi il Radicchio rosso

massimo

Viabilità, dalle 20 di stasera la Tangenziale Nord torna tutta a due corsie

massimo