È un 81enne della provincia di Verona, M.O. l’uomo deceduto stanotte finendo con l’auto nel lago di Garda. Si tratterebbe, quindi, di un tragico incidente quanto avvenuto alle 3 di stanotte davanti al molo della Navigarda.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, anche raccogliendo diverse testimonianze, l’automobile condotta dall’81enne, una Citroen, dopo aver percorso la regionale Gardesana, da Bardolino verso Garda, all’altezza di via San Carlo, ha svoltato a sinistra per immettersi nella banchina del molo di attracco della Navigarda, finendo la sua corsa nelle acque del lago. Un testimone che ha udito il tonfo dell’auto in acqua, e poi visto i fari della stessa che si inabissavano, ha dato l’allarme chiamando il 112. Sul posto è subito giunta una pattuglia dei Carabinieri di Bardolino mentre la centrale richiedeva l’intervento del 118, della Capitaneria di Porto e dei sommatori dei vigili del Fuoco di Venezia. Questi ultimi si immergevano e recuperavano la salma dell’81enne.
La vittima è un pensionato della provincia veronese, coniugato, che probabilmente ha perso l’orientamento ed è tragicamente finito sulla banchina del molo di Garda.