20 C
Verona
23 Giugno 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Garda, ecco video e foto del recupero dell’auto finita nel lago

 

I vigili del fuoco di Bardolino e Verona hanno recuperato questa mattina, poco dopo le 11, la vettura che stanotte alle 3, guidata da un anziano di 81anni del Veronese, M.O., morto nell’incidente, è caduta nelle acque del Garda dal pontile della Navigarda. Il corpo dell’uomo è stato recuperato già nella notte dai sommozzatori dei vigili del fuoco arrivati da Venezia.

I pompieri sono stati allertati dai carabinieri alle 3,10 dopo che la vettura, una Citroen, era stata vista percorrere, dalla Gardesana, via Marconi e quindi imboccare il pontile della Navigarda e inabissarsi nelle acque del lago. Partiti da Bardolino, con una squadra terrestre e il supporto nautico, oltre all’autogrù giunta da Verona, i vigili del fuoco non potevano fare altro che constatare la situazione e recuperare il corpo senza vita, con l’ausilio del nucleo sommozzatori giunto da Venezia, del conducente. Le operazioni sono continuare nella mattina per riportare a galla e recuperare la vettura, evitando così un inquinamento da idrocarburi e mettendo in sicurezza il pontile d’attracco dei traghetti, e si sono concluse alle 11,55.

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, l’affluenza alle urne per il ballottaggio al 30,28% alle 19

massimo

Legnago, resta bassa l’affluenza alle urne per il ballottaggio: al 29,71% alle 19

massimo

Cultura, lo scrittore Ciresola premiato a Roma con il “Winning book 2024” per il suo giallo “Innumerevoli tentativi di imitazione”

massimo

Verona, al via la settimana “Africa Short” del “Cinelà” Festival di Cinema Africano e Oltre 

massimo

Pescantina, alle 12 alle urne solo il 9,83% degli aventi diritto

massimo

San Bonifacio, crolla l’affluenza al Ballottaggio: alle 12 alle urne solo il 10,84%

massimo