18.4 C
Verona
24 Giugno 2024
Basso Veronese In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora

Gazzo Veronese, alla Festa del Risotto aperta la mostra fotografica “Nella terra di confine”

Continua l’antica sagra di Gazzo Veronese, giunta alla 32esima edizione, dedicata alla Festa del risotto. Otto giorni di serate musicali e stand gastronomici, grazie all’organizzazione dell’Associazione festeggiamenti Gazzo Veronese, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco.

L’evento è decollato venerdì 24 maggio e ora riprenderà venerdì 31 maggio con l’animazione di Ornella Nicolini, sabato 1° giugno con Tiziano Tonelli e Ruggero Scandiuzzi. Concluderà le serate musicali Melita Leone, domenica 2 giugno, sempre alle 21

Durante tutte le serate rimarranno aperti gli stand gastronomici a partire dalle 20, dove sarà possibile gustare piatti locali, vini tipici e dolci vari; nelle giornate di domenica 26 maggio e domenica 2 giugno, gli stand saranno attivi anche per il pranzo, a partire dalle 12.

Per tutta la durata della 32esima Festa del risotto di Gazzo Veronese, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Nella terra di confine” a cura di Davide Greggio, Nino Fiore e Alberto Silvestrini, fotografi amatoriali che desiderano condividere la loro passione con il pubblico, come hanno già fatto in passato in altre occasioni. La rassegna sarà poi disponibile al pubblico tutte le sere dalle 20,30 alle 24 circa in Villa Parolin Poggiani, con ingresso dall’area feste. Si tratta di una trentina di scatti fotografici che vedono come protagonisti principalmente paesaggi della zona circostante e di alcune zone montane, oltre ad alcune foto di street photography in bianco e nero. (S.B.)

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, l’affluenza alle urne per il ballottaggio al 30,28% alle 19

massimo

Legnago, resta bassa l’affluenza alle urne per il ballottaggio: al 29,71% alle 19

massimo

Cultura, lo scrittore Ciresola premiato a Roma con il “Winning book 2024” per il suo giallo “Innumerevoli tentativi di imitazione”

massimo

Verona, al via la settimana “Africa Short” del “Cinelà” Festival di Cinema Africano e Oltre 

massimo

Pescantina, alle 12 alle urne solo il 9,83% degli aventi diritto

massimo

San Bonifacio, crolla l’affluenza al Ballottaggio: alle 12 alle urne solo il 10,84%

massimo