22.2 C
Verona
30 Maggio 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Gazzo Veronese, il sindaco riapre da domani alle 16 cimiteri, parchi pubblici, l’isola ecologica, pesca, camminate e uscite in bicicletta

Il sindaco Stefano Negrini ha comunica oggi a tutta la cittadinanza sul sito Facebook del Comune che da giovedì 30 aprile dalle ore 16, saranno revocate tutte le ordinanze sindacali precedenti relative al contenimento del Coronavirus. Pertanto da giovedì 30, ore 16, saranno aperti i cimiteri, i parchi pubblici, si potrà andare a pescare, sarà aperta l’isola ecologica, si potrà camminare, correre ed andare in bicicletta.

«Per quanto riguarda la spesa invece, è solo a partire dal 4 maggio, come da Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, che si potrà andare anche fuori dal proprio Comune ma non uscire dal Veneto, quindi, niente Ostiglia ad esempio – spiega Negrini -. Si ricorda di rispettare fedelmente e scrupolosamente, le ordinanze della Regione e il Decreto del Governo. Intendo, con questa mia iniziativa responsabilizzare tutti i cittadini che in questi giorni hanno permesso che i contagi arrivassero quasi a quota zero. Auspico che da giovedì sera non vi sia una sorta di festa e baldoria in tutto il territorio comunale. Ricordo che il virus non è scomparso e che il pericolo del contagio c’è ancora e certo più che mai. Quindi, per il vostro bene, non assembratevi, mettete sempre quando uscite la mascherina, indossate i guanti e portate con voi l’igienizzante, state a distanza di sicurezza».

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo

Cerea, il presidente della Camera Fontana non sarà ad Alterfestival per impegni istituzionali

massimo

Cerea, opposizione all’attacco sui 60 mila euro all’AlterFestival: «E aumentano le rette dell’asilo»

massimo

Verona, tavola rotonda su “Sviluppo e sostenibilità demografica” all’Università

massimo

Bovolone, incetta di medaglie ai campionati regionali di ginnastica ritmica per le atlete dell’asd La Perla

massimo