21.2 C
Verona
7 Giugno 2023
In evidenza Politica ultimaora

Governo, Businarolo (M5S): «Felice per voto attivisti, ora ci attende grande sfida»

L’onorevole Francesca Businarolo



«Sarà il governo delle novità, con una grande garanzia: il presidente del consiglio Conte». È quanto dichiara Francesca Businarolo, deputata del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Giustizia della Camera, la quale aggiunge: «Sono felice per il voto espresso dai nostri attivisti. In questi giorni, deputati e senatori del Movimento 5 Stelle hanno lavorato per portare contenuti che sappiano riflettere i nostri valori nel programma del nuovo governo. Sono convinta che ci siano tutte le condizioni per un esecutivo duraturo e che sappia dare risposte alle necessità dei cittadini, anche perché Conte, a partire dallo scorso giugno, ha già dimostrato di essere all’altezza di questo ruolo delicato. Come presidente della Commissione giustizia — conclude Businarolo — vorrei sottolineare, tra le priorità, la necessità di portare a termine la riforma della giustizia, sulla quale avevamo già investito molte energie. Occorre ridurre drasticamente i tempi della giustizia civile, penale e tributaria e riformare il metodo di elezione dei membri del Consiglio superiore della Magistratura e dobbiamo farlo rapidamente»

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco