Dario Brendolan, titolare con il fratello Renato della Maxi Di Srl di Belfiore, una delle più rappresentative imprese del gruppo Selex, è stato riconfermato alla guida di Selex anche per il prossimo triennio. Il presidente è stato rieletto lunedì 13 luglio nel corso del consiglio di amministrazione del Gruppo, insieme ai due vicepresidenti Giovanni Pomarico (Megamark di Trani) e Giangiuseppe Murgia (Superemme di Cagliari).
Nel rinnovare all’unanimità la fiducia al presidente, il consiglio ha ringraziato Dario Brendolan per aver condotto con competenza e autorevolezza Selex in questo ultimo difficile triennio. Nonostante la crisi, infatti, il gruppo ha continuato a crescere e ad investire, mettendo a segno importanti traguardi: sono stati creati oltre 2.000 nuovi posti di lavoro e aperti e rinnovati numerosi punti di vendita in tutta Italia.
Con 15 catene distributive regionali associati e una quota di mercato dell’11%, Selex si conferma il terzo player nazionale. Globalmente dispone di 2.479 punti di vendita, con 31.000 addetti (le insegne più diffuse sono Famila e A&O). Il fatturato del 2014 è stato di 8.850 milioni di euro. Quest’anno dovrebbe attestarsi su 9.950 milioni, grazie anche all’ingresso nel gruppo della catena “Il Gigante” (dal 1° gennaio 2015).