25.1 C
Verona
7 Giugno 2023
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Grande musica, dal 4 all’8 settembre il Concorso internazionale di musica da camera “Salieri-Zinetti”

Torna dal 4 all’8 settembre la nuova edizione del Concorso internazionale di musica da camera “Salieri-Zinetti”, che anche quest’anno si svolgerà tra Verona e Mantova. La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale “Gaetano Zinetti”, ha l’obiettivo di promuovere la musica cameristica e dare l’opportunità a nuovi talenti di emergere e farsi conoscere.

Il programma prevede: il 4 e 5 settembre eliminatorie a Palazzo Giuliari, sede dell’Università di Verona. Il 6 settembre semifinali all’auditorium Cavazzoni del Conservatorio di Mantova. Il 7 settembre, a partire dalle ore 16, finale nell’auditorium Montemezzi del Conservatorio di Verona. Infine, l’8 settembre, il concerto dei vincitori a Palazzo Orti Manara, nell’ambito dell’evento “La grande musica nei luoghi dell’arte, della natura e del gusto”.

Il Concorso “Salieri-Zinetti” è sostenuto da Fondazione Masi, Fondazione Cattolica Assicurazioni, CereaBanca 1897, Masi Agricola. Per i primi tre classificati in palio borse di studio del valore di 10, 4 e 2 mila euro per la realizzazione di concerti.

 

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco