22.6 C
Verona
23 Maggio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Grezzana, il Rally Club Valpantena dona 2000 euro per gli anziani del territorio

Lo scorso 15 dicembre, all’osteria “Il Girasole” di Stallavena, il club che durante l’anno ha organizzato il 3° Lessinia Rally Historic, l’11° LessiniaSport e il 19° Revival Rally Club Valpantena ha invitato partners e amministrazioni comunali per la consueta serata d’auguri, consegnando anche un assegno di 2 mila euro agli amministratori comunale del territorio da destinare a servizi per gli anziani.

Nel corso dell’appuntamento sono intervenuti Arturo Alberti, sindaco di Grezzana, Maurizio Corradi, consigliere comunale di Roverè Veronese, Dario Bertagnoli del Comune di Cerro Veronese e Daniele Garonzi per il Comune di Bosco Chiesanuova. Non sono mancate nemmeno Elisabetta Sansone, capo area Triveneto di Banca Valsabbina, e Lisa Lipomani, direttrice della filiale Banca Valsabbina di San Martino Buon Albergo.

Da oramai qualche anno il Club composto da Bob Brunelli, Sergio Brunelli, Gian Urbano Bellamoli e Paolo Saletti conclude la stagione sportiva devolvendo una somma simbolica di 2000 euro ai comuni interessati dal passaggio delle manifestazioni. Così è stato anche quest’anno, con l’assegno che consegnato nelle mani di Alberti, Corradi, Bertagnoli e Garonzi è stato destinato ai servizi sociali dedicati agli anziani.

«Abbiamo preso questa scelta – ha commentato il Comitato organizzatore – perché dall’inizio della pandemia gli anziani del nostro territorio sono stati forse una delle categorie più colpite, non solo dal punto di vista sanitario, ma soprattutto sociale. Anche alcuni piccoli gesti di relazioni sono stati bruscamente interrotti, modificati dal nuovo quotidiano e abbiamo voluto rappresentare la nostra vicinanza a tutti loro con il nostro piccolo contributo. L’assegno, ovviamente griffato Banca Valsabbina, sarà equamente suddiviso tra le varie amministrazioni comunali con le quali ci auguriamo ovviamente di poter proseguire la collaborazione anche nel 2022».

La nuova stagione sportiva del Rally Club Valpantena inizierà tra pochi mesi con il 4° Lessinia Rally Historic e il 12° LessiniaSport per poi proseguire a fine stagione con l’attesissimo 20° Revival Rally Club Valpantena, le cui date già confermate saranno ufficializzate nei prossimi giorni.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Meteo, nuovo allarme per forti piogge su tutto il Veneto dal pomeriggio a domani

massimo

Verona, convegno per i 60 anni dalla morte dell’archeologo Francesco Zorzi, primo direttore del Fioroni

massimo

Legnago, l’amministrazione uscente nomina il nuovo consiglio di amministrazione di Fondazione Fioroni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Valpolicella, approvato il bilancio del Consorzio di tutela della Doc: 3,8 milioni di fatturato

massimo

Verona, domenica a Villa Buri la “Festa dei Popoli” con tema “In cammino per la pace”

massimo