5.4 C
Verona
29 Novembre 2022
Economia In evidenza ultimaora

Gruppo Tosoni, i sindacati: «Senza stipendi e risposte, pronti allo sciopero»

Gruppo Tosoni

«A distanza di 15 giorni dall’incontro avvenuto al Ministero dello Sviluppo Economico, non si hanno notizie in merito al futuro del Gruppo Industriale Tosoni, siamo a conoscenza del fatto che la scorsa settimana si sono svolti i Cda di alcune aziende del gruppo, senza però decisioni assunte. La vertenza sta diventando insostenibile e il silenzio della proprietà è assordante, i lavoratori e le lavoratrici del gruppo, unitamente  alle RSU dichiarano che se non si avranno risposte entro la fine della settimana, dall’inizio della prossima proclameremo lo sciopero di gruppo».

Lo dicono in un comunicato di ieri sera le rappresentanze sindacali unitarie del Gruppo Industriale Tosoni ed i segretari della Fim Cils, Luca Mori, e Fiom Cgil, Stefano Zantedeschi, a  fronte dell’impasse in cui da mesi vive il gruppo industriale. «La fase è estremamente grave dato che i lavoratori non vedono la soluzione tanto annunciata, siamo ancora in arretrato degli stipendi di luglio, agosto e settembre, tra qualche giorno scade il pagamento anche di ottobre – spiega Zantedeschi -. E giornalmente si vedono ufficiali giudiziari recarsi presso gli uffici a fronte delle pendenze non pagate».

«Da giorni i lavoratori della Saira Component, società del gruppo, sono in sciopero per le mancate prospettive e i mancati salari – dice Mori -. E vi è il tentativo di screditare i lavoratori in sciopero accusandoli di affossare le aziende. Inoltre continua l’emorragia di dipendenti che si dimettono per giusta causa a fronte delle gravissime difficoltà economiche della famiglie. La vertenza sta diventando insostenibile e per questo si è deciso che se non si avranno risposte entro la fine della settimana, dall’inizio della prossima proclameremo lo sciopero di gruppo».

Condividi con:

Articoli Correlati

Cologna Veneta, vinto un premio da 20 mila euro al 10eLotto

massimo

Verona, sette persone all’ospedale, di cui 4 gravi, per un incidente tra più auto

massimo

Bovolone, 86enne investito da un’auto: è gravissimo

massimo

Verona, grazie ad Adiconsum recupera 4500 euro sottrattigli con una truffa bancaria via sms

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Nogara, al Teatro Comunale in scena “Come respirare. Storie di ordinaria violenza” sul tema della violenza di genere

massimo