29.6 C
Verona
11 Agosto 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Guardia di Finanza, il nuovo comandante è il colonnello Ragusa

Il colonnello Carlo Ragusa

Cambio al vertice del comando provinciale della Guardia di Finanza: il colonnello Carlo Ragusa nuovo comandante. Si è svolto oggi, alla Caserma “Amilcare Martini” di Verona, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, l’avvicendamento nella carica di comandante provinciale tra il colonnello Pietro Bianchi e il colonnello Carlo Ragusa. Il colonnello Pietro Bianchi lascia la sede di Verona dopo quattro anni di comando e il suo prossimo incarico lo vedrà impiegato al Comando Generale del Corpo, a Roma.

Alla cerimonia, oltre alle principali Autorità civili e militari di Verona, hanno presenziato il Comandante Interregionale dell’Italia Nord-Orientale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo D’Armata Bruno Buratti ed il Comandante Regionale “Veneto” della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Giovanni Mainolfi.

Il Colonnello Carlo Ragusa, dopo gli studi accademici, ha svolto attività di servizio operativo, prevalentemente in qualità di comandante di Reparto; in particolare, nei primi anni di servizio, ha comandato la Tenenza di Schio, ha svolto l’incarico di Ufficiale istruttore in Accademia, ed è stato Capo Sezione Verifiche Complesse presso il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Milano.

Condividi con:

Articoli Correlati

Illasi, alla vista dei carabinieri scappa a folle velocità saltando due semafori: arrestato

massimo

Verona, al “Mura Festival” la musica dei “Joe Sanketti y Otravez”

massimo

Legnago, uomo colpito dal virus “West Nile” causato dalla puntura di zanzara infetta

massimo

Rally, il legnaghese Strabello secondo in classe 4 al “Salsomaggiore Terme”

massimo

Contaminazione da Pfas, Cristina Guarda (EV): «Negli Usa sempre più pressioni per uno screening esteso»  

massimo

Aipo, fase di ispessimento delle olive

massimo