6.6 C
Verona
29 Marzo 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Hellas Verona, archiviata l’indagine sul presidente Setti accusato di appropriazione indebita e autoriciclaggio

Archiviata l’indagine sul presidente dell’Hellas Verona, Maurizio Setti, accusato dalla Procura di Bologna di appropriazione indebita e autoriciclaggio. Lo rende noto la società calcistica scaligera.

L’inchiesta, partiti nel 2021, aveva portato al sequestro preventivo di 6,5 milioni di euro, poi annullato nel 2022 dalla Corte di Cassazione e dal Tribunale di Riesame. «La vicenda – rileva la società – si è positivamente conclusa, essendo risultate del tutto insussistenti le ipotesi accusatorie originariamente formulate a carico del presidente dell’Hellas Verona. Il Giudice delle indagini preliminari – prosegue la nota della società sportiva – su richiesta degli stessi organi inquirenti, ha infatti disposto l’archiviazione del procedimento penale contro Maurizio Setti, difeso dall’avvocato Vittorio Manes di Bologna e, per i profili societari, dall’avvocato Paolo Pasetto di Unilegal Avvocati Associati di Verona».

«Maurizio Setti – aggiunge – aveva sin da subito manifestato assoluta tranquillità in ordine al proprio operato, affermando di avere sempre agito nel rispetto della legge e a tutela degli interessi della società calcistica. Queste sue affermazioni ora hanno trovato pieno e definitivo riscontro nel decreto di archiviazione, ove si afferma che «si ritengono insussistenti sia il reato di appropriazione indebita che quello di autoriciclaggio».

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, spostato a domenica 23 aprile per forza maggiore lo spettacolo “Coppia aperta quasi spalancata”

massimo

Salute, inaugurata all’ospedale Sacro Cuore di Negrar una panchina gialla contro l’endometriosi

massimo

Legnago, al Teatro Salieri la commedia “Coppia Aperta quasi Spalancata” di Dario Fo e Franca Rame

massimo

Ciclismo, l’Autozai Petrucci Contri a punti per la terza domenica consecutiva con Martini quarto a Vigodarzere 

massimo

Volley, le ragazze del Montecchio Ipag Sorelle Ramonda sconfitte al Palaferroli

massimo

Sport&Ambiente, nasce l’Epica dell’Acqua ecortrail non competitivo di 100 km in 3 tappe

massimo