4.6 C
Verona
27 Gennaio 2023
Basso Veronese In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora

I risottari di Isola della Scala hanno cucinato per i ragazzi de “La Grande Sfida”

La grande sfida 2017

Risotti solidali per i ragazzi con disabilità in occasione de “La Grande Sfida”, giunta alla sua 22esima edizione. Tre risottari dell’Ente Fiera di Isola della Scala hanno preparato ieri, mercoledì 17 maggio, il pranzo per i partecipanti all’evento organizzato dal Csi, il centro sportivo italiano, in piazza delle Erbe a Verona.

“La Grande Sfida” ha visto partecipare tutti i Ceod (centri diurni) dei distretti 1-2 dell’Ulss 9 Scaligera. I ragazzi hanno presentato i loro laboratori, esponendo lavori artigianali e hanno incontrato studenti, cittadini e turisti. Inoltre i giovani, fino a venerdì 19, saranno presenti in circa 60 esercizi del centro storico dove lavoreranno accanto ai negozianti. I risottari dell’Ente Fiera, alla presenza del sindaco di Isola della Scala, Stefano Canazza, hanno preparato il pranzo ai ragazzi e agli organizzatori, servendo oltre 350 risotti tipici all’isolana e al radicchio e monte veronese.

«L’Ente Fiera di Isola della Scala aderisce alla Grande Sfida da diversi anni., ed ha visto e vedrà crescere la propria partecipazione ad iniziative di solidarietà – afferma l’amministratore unico dell’ente, Alberto Fenzi – come testimoniano anche le raccolte fondi per Amatrice e Telethon dei mesi scorsi».

Condividi con:

Articoli Correlati

Isola della Scala, l’Ulss 9: «A febbraio la sala d’attesa della Guardia medica tornerà all’interno dell’ex ospedale»

massimo

Legnago, domani al Minghetti una “escape room” educativa sui campi di concentramento nazifascisti

massimo

Monteforte d’Alpone, ladri in fuga intercettati e arrestati dai Carabinieri

massimo

Verona, domani in fiera il via alla tre giorni del Motor Bike Expo

massimo

Verona, inaugurata in Biblioteca Frinzi,la mostra “Menestrella nel Lager”

massimo

Partito Democratico, Franco Bonfante candidato unico a segretario provinciale

massimo