Ha deciso di colpire nuovamente questa mattina in un istituto scolastico veronese, l’autonominatosi “Dottor Kegel”, il misterioso clown che negli ultimi mesi a suon di incursioni nelle scuole e lanci di pigne si è guadagnato l’antipatia di molti professori per aver interrotto più di una lezione a scopo “dimostrativo”, senza però mai formulare delle reali rivendicazioni socio-politiche. Ma stavolta non è riuscito a sottrarsi al pronto intervento degli uomini della Squadra Volanti della Questura.
Questa mattina, intorno alle 10,15, il clown, al grido “I’m Doctor Kegel, I’ll save the school” si è introdotto nei locali dell’Istituto Marconi approfittando di una porta che da sul cortile interno. Raggiunto il secondo piano, il clown si è infilato in due aule, urlando e lanciando volantini.
Questa volta, però, il clown che si è allontanato di corsa è stato seguito in bici da uno dei professori, il quale ha inoltre avvisato il 113. Gli agenti delle volanti sono intervenuti immediatamente che lo hanno fermato mentre saliva su un autobus alla fermata di Piazzale Olimpia. Condotto in Questura per l’identificazione, il misterioso dottor Kegel altro non è che P.P., 22 enne originario di Gavardo e residente a Brescia. Per quanto accaduto, il giovane clown è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di interruzione di pubblico servizio.