17.4 C
Verona
27 Maggio 2024
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Ignazio Marino presenta il suo libro “Un marziano a Roma”

marino-ignazio

“Un marziano a Roma”, Così si è autodefinito Ignazio Marino nel libro che porta questo titolo e nel quale racconta la sua vicenda alla guida della Capitale. Un testo che domani, lunedì 28 novembre alle 17,30, nella sala riunioni dell’Hotel Leopardi a Verona, l’ex sindaco ded ex senatore oltre che chirurgo di fama mondiale, presenterà in un incontro aperto al pubblico. Marino dialogherà sui contenuti del volume con il giornalista Lucio Bussi; seguirà un dibattito con il pubblico che toccherà anche temi di attualità come il referendum costituzionale.

Il professore è un chirurgo di fama mondiale, specialista in trapianti d’organo. Formatosi all’Università Cattolica di Roma, ha lavorato per 25 anni all’estero trasferendosi prima in Inghilterra e poi negli Stati Uniti. Qui ha ricoperto per alcuni anni il ruolo di direttore del centro trapianti di fegato dell’Università di Pittsburgh. Attualmente è Professor of Surgery presso il Jefferson Medical College e Vice Presidente della Thomas Jefferson University di Philadelphia.

Eletto senatore della Repubblica italiana nel 2006, divenne presidente della Commissione Sanità del Senato e nella successiva legislatura presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle strutture sanitarie. Eletto sindaco di Roma nel 2013, venne sfiduciato dal Consiglio comunale nel 2015.

Nel 2016 Marino venne rinviato a giudizio per la nota questione “degli scontrini dei pasti e delle cene”, per la quale è stato assolto con formula piena il 7 ottobre scorso. In questi giorni sta girando l’Italia e nel solo nel mese di novembre ha visitato 25 città italiane, per presentare il suo libro e sostenere con una campagna il “no” al referendum.

Condividi con:

Articoli Correlati

Peschiera del Garda, due morti in uno scontro tra due Tir ed un’auto sulla Serenissima

massimo

Verona, colloqui con il team del Centro antifumo dell’ospedale di Negrar al Centro diagnostico di via San Marco

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Mezzane di Sotto, l’impoverimento della biodiversità porta ad un calo di aziende agricole

massimo

VeronaFiere, inaugurata l’ottava edizione di Vapitaly, rassegna internazionale della sigaretta elettronica

massimo

Verona, maxi controllo della Polizia Locale sugli autobus Atv: in più di 100 senza biglietto

massimo