Oggi alle 13 il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, ha emesso uno stato di attenzione su tutto il territorio del Veneto per il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi dal pomeriggio di oggi, sino alle ore 10 di domani, domenica 2 agosto,
In particolare, le previsione per sabato 1° agosto, pomeriggio e sera, sono di tempo variabile con tratti soleggiati, anche ampi su pianura centro-orientale e costa, alternati ad annuvolamenti sempre più estesi, nuvoloso altrove. In serata cielo molto nuvoloso. Probabili precipitazioni locali anche a carattere di rovescio o temporale ad iniziare dai settori occidentali e tendenti a divenire più diffusi in serata/notte. Non si esclude la possibilità di locali fenomeni intensi tra la serata e la notte di domenica. Venti dai quadranti orientali con qualche rinforzi da sud-est in serata sulla costa. Temperature massime stazionarie.
Domenica 2 agosto, tempo inizialmente instabile in seguito variabile. Fino al primo mattino in prevalenza molto nuvoloso, con qualche tratto soleggiato. In seguito su pianura schiarite, anche ampie a iniziare da ovest; in montagna nuvoloso per attività cumuliforme pomeridiana con addensamenti che potrebbero risultare più intensi sulle Dolomiti.