Domani al Teatro Stimate di Verona il giornalista, scrittore e direttore del Tg4, Mario Giordano, e l’europarlamentare e vicesegretario della Lega Nord, Lorenzo Fontana, presenteranno “Profugopoli”, il libro di Giordano. Parteciperanno anche il senatore della Lega Nord, Paolo Tosato, Ciro Maschio di Fratelli d’Italia, Federico Sboarina e Marco Padovani di “Battiti”, Paolo Danieli de “L’Officina” e Angelo Riva di Gioventù Nazionale.
Il libro è un’indagine giornalistica minuziosa sul business dell’accoglienza. «Profugopoli è un fiume di denaro che significa potere e tanti voti – dice Giordano nella presentazione del libro – perché dietro il paravento del buonismo si nascondono soprattutto gli affari».
Lorenzo Fontana spiega: «Grazie all’inchiesta di un giornalista autorevole come Giordano si riesce a capire con fatti, numeri e nomi quello noi sosteniamo da tempo e cioè che molti con l’immigrazione clandestina guadagnano milioni di euro, del resto era lo stesso Buzzi di Mafia Capitale a dire che “gli immigrati rendono più della droga”. Noi vogliamo arginare questo fenomeno e il business che ne deriva».