Il ministro per la semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, parteciperà oggi nel Veronese ad una serie di convegni per spiegare i contenuti della riforma “La buona scuola” e per fare il punto sui finanziamenti Bei.
A mezzogiorno il ministro sarà a Lavagno per inaugurare il cantiere della nuova scuola primaria di San Pietro, alla presenza del sindaco Simone Albi. L’intervento è stato finanziato per 2 milioni di euro su un totale di 2,3 grazie al mutuo con la Banca Europea d’investimenti stipulato dalla Regione Veneto attraverso un decreto e relativa graduatoria del Governo ancora dello scorso fine anno.
La giornata veronese del Ministro Madia proseguirà con una visita all’Ospedale Sacro Cuore di Negrar, per poi ritornare in città per visitare l’ex caserma Santa Marta a Veronetta assieme al rettore Nicola Sartor. Ultimo impegno per il ministro con i vertici dell’Ente Fiera, dove sarà relatore assieme all’onorevole veronese del Pd, Alessia Rotta, al convegno pubblico “Uno Stato più semplice”, in programma alle 18 nella sala della nuova sede dell’Ordine degli Ingegneri, in Via Santa Teresa 12.