0.9 C
Verona
8 Dicembre 2023
In evidenza Sport ultimaora

Il Rally Due Valli 2022 incorona alla prima prova Andrea Crugnola campione italiano

Il Rally Due Valli 2022 incorona Andrea Crugnola campione italiano. È bastata la prima prova speciale in programma ieri, la Power Stage “Mezzane di Sotto – Up Rent”, per decretare il Campione Italiano Assoluto Rally Sparco 2022: un super Andrea Crugnola, navigato da Pietro Elia Ometto, senza nessuna remora conservativa, attaccando fin dal primo metro di gara ha vinto il primo tratto cronometrato e con lui la certezza matematica di aver conquistato il massimo titolo nazionale portando la Citroen C3 Rally2 sul tetto d’Italia.
La statistica lo dava ovviamente come iper favorito in questa rincorsa, ma con il miglior tempo sulla SPS1 “Mezzane di Sotto – Up Rent” il pilota varesino ha fatto sì che questo divenisse realtà, in un susseguirsi di emozioni veramente entusiasmante. E così ancora una volta il Rally Due Valli ha incoronato il campione tricolore.
La prova ha poi visto chiudere alle loro spalle Giandomenico Basso e Lorenzo Granai a 0”581 di distacco e Stefano Albertini e Danilo Fappani a 0”679. Solo quinto l’unico equipaggio che matematicamente poteva impensierire Crugnola e Ometto, quel Damiano De Tommaso che navigato da Massimo Bizzocchi doveva per forza vincere la power stage per poter tenere aperti i giochi.
Oggi, sabato 8 ottobre, altre 8 prove speciali, mentre prenderà ufficialmente il via la Coppa rally di Zona ed il Trofeo Rally di Zona per le auto storiche. Queste ultime due gare, il CRZ ed il TRZ disputeranno 6 tratti cronometrati, saltando i primi due di giornata accodandosi poi ai concorrenti del Campionato Italiano.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Soave, domani il “Natale delle Associazioni e dei Volontari”

massimo

Legnago, creato un “Christmas Corner” alla Casa di riposo

massimo

X-Factor, è l’ora della finale: la veronese Maria Tomba data in pole per la vittoria

massimo

Legnago, sabato si inaugura la mostra personale di Piera Legnaghi

massimo

Casaleone, da domenica 3 dicembre gli eventi del Natale dal capoluogo a Sustinenza e Venera

massimo