16.4 C
Verona
26 Marzo 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Il Recioto di Masi sulla tavola dei Nobel a Oslo

boscainis

L’Angelorum, Recioto Classico della Valpolicella 2011 di Masi è stato tra i protagonisti della cena di Gala del Premio Nobel che si è svolta giovedì 10 dicembre al Grand Hotel di Oslo, capitale della Norvegia.

Per accompagnare il dessert della cena di onorificenza con oltre mille invitati tra politici, diplomatici e accademici da tutto il mondo, è stato scelto, infatti, il più antico vino veronese: il Recioto.

«Si è trattato di un’altra occasione per ribadire l’attualità di questo grande vino dolce da appassimento, la cui fama è stata purtroppo offuscata negli ultimi anni dal successo dell’Amarone – ha commentato il presidente di Masi, Sandro Boscaini -. Sono certo che l’Angelorum, rosso profumato e fruttato, dal mirabile equilibrio tra alcool, zucchero e struttura ha concluso degnamente il menù di una cena così importante, tenendo alta la bandiera della tradizione enologica veronese e italiana. Siamo orgogliosi di essere stati tra i protagonisti di questo evento che ha reso onore anche a Svetlana Alexievich, Premio Nobel della Letteratura di quest’anno e tra i vincitori del Premio Masi 2014».

 

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Sport&Ambiente, nasce l’Epica dell’Acqua ecortrail non competitivo di 100 km in 3 tappe

massimo

San Bonifacio, al Teatro Prova il Festival regionale dei corti teatrali

massimo

Verona, in Gran Guardia domani l’evento per la Giornata mondiale dell’acqua

massimo

San Bonifacio, giornata della poesia con la Libreria Bonturi

massimo

Legnago, prorogato l’accordo con la Questura di Verona per il rilascio di passaporti

massimo

Emergenza acqua, Mantovanelli all’Onu a New York: «Necessari meno sprechi e più investimenti»

massimo