L’Angelorum, Recioto Classico della Valpolicella 2011 di Masi è stato tra i protagonisti della cena di Gala del Premio Nobel che si è svolta giovedì 10 dicembre al Grand Hotel di Oslo, capitale della Norvegia.
Per accompagnare il dessert della cena di onorificenza con oltre mille invitati tra politici, diplomatici e accademici da tutto il mondo, è stato scelto, infatti, il più antico vino veronese: il Recioto.
«Si è trattato di un’altra occasione per ribadire l’attualità di questo grande vino dolce da appassimento, la cui fama è stata purtroppo offuscata negli ultimi anni dal successo dell’Amarone – ha commentato il presidente di Masi, Sandro Boscaini -. Sono certo che l’Angelorum, rosso profumato e fruttato, dal mirabile equilibrio tra alcool, zucchero e struttura ha concluso degnamente il menù di una cena così importante, tenendo alta la bandiera della tradizione enologica veronese e italiana. Siamo orgogliosi di essere stati tra i protagonisti di questo evento che ha reso onore anche a Svetlana Alexievich, Premio Nobel della Letteratura di quest’anno e tra i vincitori del Premio Masi 2014».