21.7 C
Verona
17 Agosto 2022
Basso Veronese In evidenza Politica Politica ultimaora

Il sindaco di Bevilacqua corre per un posto a Montagnana

girlandav

Il suo nome non è rimasto inosservato. Il sindaco uscente di Bevilacqua Valentino Girlanda, che ha scelto di non ricandidarsi per la terza volta nel suo paese, ha deciso di “cambiare aria”, volando addirittura fuori provincia, nel Padovano, nella vicina Montagnana: è infatti candidato come consigliere nella lista di centrodestra, appoggiata da Lega Nord e Forza Italia, di Loredana Borghesan, primo cittadino uscente della città murata. Una scelta, la sua, maturata nelle ultime settimane.

«Dopo aver annunciato che non mi sarei ricandidato a Bevilacqua – spiega – sono stato contattato da alcuni gruppi politici di Montagnana: io infatti sono nativo della frazione Borgo San Marco. In tanti mi hanno chiesto di dare una mano, ma alla fine ho deciso di partire con questa nuova avventura a sostegno della Borghesan. Mi candido esclusivamente per garantire più servizi alla frazione».

A Bevilacqua, intanto, a scendere in campo ci ha pensato la figlia di Girlanda, Francesca, candidata nella lista “Con voi per crescere” di Fosca Falamischia, erede designata dell’amministrazione uscente.

Condividi con:

Articoli Correlati

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo

Sanità, nell’Ulss 9 già 27 mila cittadini senza medico ed altri 16 mila nelle prossime settimane per pensionamenti

massimo

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

massimo

Soave, serata di poesia al parco Zanella

massimo

Roverchiara, distrutta dalle fiamme parte della “Cereal Docks Organic”

massimo

Politiche 2022, il Pd candida come capolista alla Camera l’uscente Alessia Rotta

massimo