Il suo nome non è rimasto inosservato. Il sindaco uscente di Bevilacqua Valentino Girlanda, che ha scelto di non ricandidarsi per la terza volta nel suo paese, ha deciso di “cambiare aria”, volando addirittura fuori provincia, nel Padovano, nella vicina Montagnana: è infatti candidato come consigliere nella lista di centrodestra, appoggiata da Lega Nord e Forza Italia, di Loredana Borghesan, primo cittadino uscente della città murata. Una scelta, la sua, maturata nelle ultime settimane.
«Dopo aver annunciato che non mi sarei ricandidato a Bevilacqua – spiega – sono stato contattato da alcuni gruppi politici di Montagnana: io infatti sono nativo della frazione Borgo San Marco. In tanti mi hanno chiesto di dare una mano, ma alla fine ho deciso di partire con questa nuova avventura a sostegno della Borghesan. Mi candido esclusivamente per garantire più servizi alla frazione».
A Bevilacqua, intanto, a scendere in campo ci ha pensato la figlia di Girlanda, Francesca, candidata nella lista “Con voi per crescere” di Fosca Falamischia, erede designata dell’amministrazione uscente.