6.3 C
Verona
29 Novembre 2020
Cronaca Cronaca In evidenza Verona provincia

Il sistema “Sensus” di Volvo votato come il più innovativo interfaccia Hmi

volvo-sensus

L’interfaccia per il controllo dell’auto “Sensus”, prodotto da Volvo Cars, ha ricevuto il riconoscimento quale “Sistema Hmi più innovativo” in occasione della Conferenza 2015 Car HMI Concept & Systems tenuta nei giorni scorsi a Berlino.

Il riconoscimento ha premiato Volvo Cars in quanto ritenuta all’avanguardia della tecnologia HMI (Human Machine Interface) in termini di design ed è stato motivato sulla base del livello di innovazione, di intuitività, di complessità e di sicurezza operativa che il sistema Sensus garantisce.

Basato sulle risultanze di indagini condotte a livello globale su campioni di utilizzatori, il sistema Sensus di Volvo Cars fornisce una risposta misurata alle necessità fisiche ed emotive degli utilizzatori e presenta raffinate soluzioni facili da utilizzare grazie alla tecnologia touch e alla intuitività dei menù ai quali accedere.

La soluzione di HMI fornita dal sistema Sensus comprende lo schermo centrale a sfioramento, la visualizzazione delle informazioni per il conducente all’interno del cruscotto e un dispositivo di Head-Up Display (HUD). Volvo Cars ha disegnato il sistema alla luce della considerazione che alcune informazioni sono più importanti e cruciali rispetto ad altre.

Articoli Correlati

Calcio Serie C: pari del Legnago in casa della Sambenedettese

massimo

Legnago, i tamponi confermano: nessun positivo alla casa di riposo

massimo

Bovolone, ordinanza del sindaco riapre il mercato settimanale

massimo

Verona, nuovo impianto di illuminazione a Led per il palasport Agsm Forum

massimo

Legnago, domani l’accensione dell’albero di Natale in piazza Garibaldi

massimo

Misure antiCovid, Zaia annuncia la riapertura al sabato dei negozi di medie e grandi dimensioni

massimo