17.4 C
Verona
22 Maggio 2024
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Il Teatro Impiria porta alle scuole Battisti il suo viaggio-spettacolo “Ali”

ALI

Una scuola nella scuola. Inizia proprio in una classe la fantastica avventura del bidello e dell’alunna protagonisti di “Ali – Una strada lastricata di stelle”. Mercoledì 1° giugno, alle 21, Teatro Impiria presenta il suo ultimo spettacolo all’Auditorium delle Scuole Battisti di Verona in Via Santini 74. La serata, organizzata in collaborazione con la 2a Circoscrizione del Comune di Verona, è ad ingresso libero.

La storia, scritta da Andrea Castelletti, è uno straordinario viaggio, in bilico tra il sogno ed il racconto, nell’opera e nel pensiero dello scrittore-aviatore Antoine De Saint-Exupery, alla scoperta di una delle personalità più affascinanti di questo e altri pianeti. Al suono della campanella, una ragazzina dimenticata a scuola dai genitori ed un bidello si trovano soli nel deserto dei corridoi e delle aule vuote. Così, un po’ per gioco un po’ per avventura, sulle ali della fantasia, faranno vivere le pagine più belle dei libri di Antoine De Saint-Exupéry: “Volo di notte”, “Terra degli uomini” e “Il Piccolo Principe”.

In un compenetrarsi di azioni e situazioni, lo spazio attorno a loro si trasformerà in cieli di nubi, strade di stelle, cordigliere di monti, oceani di onde e sconfinati deserti sahariani. Sul palco, gli attori Sergio Bonometti e Alida Castelletti si confrontano tra riflessioni e confidenze, dando vita ad una complicità tenera e giocosa. La regia è di Andrea Castelletti, aiuto-regia Emma Zanetti.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, incontro sull’Autonomia differenziata con Paolo Borchia e il ministro Calderoli

massimo

San Bonifacio, alzato il ponte della Motta per far passare l’Alpone in piena

massimo

Maltempo, Soave conta i danni con oltre 170 abitazioni allagate fino al piano terra, una cantina devastata e 11 frane

massimo

San Pietro di Morubio, un morto nel ribaltamento di un’auto

massimo

San Bonifacio e Soave, attenti a finti tecnici di Acque Veronesi

massimo

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) secondo tra i giovani in Nations Cup

massimo