19.5 C
Verona
14 Agosto 2022
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Il Teatro Impiria porta alle scuole Battisti il suo viaggio-spettacolo “Ali”

ALI

Una scuola nella scuola. Inizia proprio in una classe la fantastica avventura del bidello e dell’alunna protagonisti di “Ali – Una strada lastricata di stelle”. Mercoledì 1° giugno, alle 21, Teatro Impiria presenta il suo ultimo spettacolo all’Auditorium delle Scuole Battisti di Verona in Via Santini 74. La serata, organizzata in collaborazione con la 2a Circoscrizione del Comune di Verona, è ad ingresso libero.

La storia, scritta da Andrea Castelletti, è uno straordinario viaggio, in bilico tra il sogno ed il racconto, nell’opera e nel pensiero dello scrittore-aviatore Antoine De Saint-Exupery, alla scoperta di una delle personalità più affascinanti di questo e altri pianeti. Al suono della campanella, una ragazzina dimenticata a scuola dai genitori ed un bidello si trovano soli nel deserto dei corridoi e delle aule vuote. Così, un po’ per gioco un po’ per avventura, sulle ali della fantasia, faranno vivere le pagine più belle dei libri di Antoine De Saint-Exupéry: “Volo di notte”, “Terra degli uomini” e “Il Piccolo Principe”.

In un compenetrarsi di azioni e situazioni, lo spazio attorno a loro si trasformerà in cieli di nubi, strade di stelle, cordigliere di monti, oceani di onde e sconfinati deserti sahariani. Sul palco, gli attori Sergio Bonometti e Alida Castelletti si confrontano tra riflessioni e confidenze, dando vita ad una complicità tenera e giocosa. La regia è di Andrea Castelletti, aiuto-regia Emma Zanetti.

Condividi con:

Articoli Correlati

Olivicoltura, video dell’Aipo: olive entrate nella fase di inolizione

massimo

Sanità, la Cgil denuncia: «La diagnostica biologica del Centro trasfusionale di Bussolengo spostata a Borgo Roma»

massimo

Verona, al “Mura Festival” il reggae dei “Niu Tennici in Roots of San Bernardin”

massimo

Zaia ricorda Augusto Salvadori: «Un veneziano innamorato fino in fondo della sua città»

massimo

San Giovanni Ilarione, arrestato il 61enne: era tornato a casa pistola in pugno

massimo

San Giovanni Ilarione, il pensionato che ha sparato all’ex moglie senza colpirla è in fuga armato

massimo