Artigiani in festa a Colognola ai Colli. Torna, dopo un anno di stop causa Covid, la “Festa dell’Artigiano”, tradizione appuntamento del comprensorio di Confartigianato Verona Est, dedicata a tutti gli imprenditori artigiani e ai titolari di piccole e medie imprese dell’Est Veronese.
L’appuntamento è fissato per il tardo pomeriggio e la serata di sabato 30 aprile, organizzato con la collaborazione di Itas Assicurazioni, e prenderà il via alle 18,30, quando nel Santuario di Santa Maria della Pieve di Colognola ai Colli verrà celebrata la Santa Messa degli Artigiani. Alle 19,15, la visita guidata all’azienda Bonamini Mario “Maestro del Ferro” di Bonamini Marco, a Cogollo di Tregnago, e dalle 20 la cena al Ristorante Michelin 1855 a Tregnago.
Tra gli ospiti d’onore il presidente nazionale di Confartigianato, Marco Granelli, che interverrà per un’analisi sulla situazione delle Pmi nel contesto economico e politico attuale; Roberto Boschetto, presidente di Confartigianato Imprese Veneto affiancato dai vicepresidenti Claudia Scarzanella e Gianluca Cavion e dal segretario Tiziana Pettenuzzo; il comandante della Compagnia di Soave della Guardia di Finanza, Capitano Federico Mattioni, e Gianluca Sanzò, comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Bonifacio; il direttore del Centro Servizi Formativi San Gaetano, Attliano Gambaretto. Oltre ad una nutrita schiera di sindaci e amministratori locali dei vari comuni dell’Est Veronese.
«Siamo veramente felici di poter riprendere questa consolidata tradizione della Festa dell’Artigiano dell’Est Veronese – afferma il presidente territoriale, Paride Geroli –, occasione non solo per fare festa e divertirci assieme, oltre a fornirci la possibilità di parlare e discutere tra noi, ma che abbiamo sempre interpretato anche come opportunità di incontro con sindaci, assessori, amministratori e rappresentanti istituzionali del nostro territorio».
Per informazioni: tel. 04592111555 • gb.dalcastello@confartigianato.verona.it