22.1 C
Verona
18 Agosto 2022
Cronaca Cronaca In evidenza Verona città

In Bra il truck della Polizia per la campagna “Una vita da social”

bra-piazza

Domani arriva a Verona, in piazza Bra, il truck brandizzato, multimediale della campagna di educazione alla legalità “Una vita da social”, promossa dalla Polizia di Stato che fa tappa in molte città della nazione. Testimonial della tappa veronese della campagna sarà il gruppo musicale dei Sonhora.

L’iniziativa, partita da piazza del Quirinale a Roma, è la più importante ed imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete.

Un progetto al passo con i tempi delle nuove generazioni che nel corso della prima edizione dello scorso anno ha raccolto un grande consenso: gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno incontrato circa 100.000 studenti nelle piazze e 400.000 nelle scuole, 15.000 genitori, 8.000 insegnanti per un totale di 1.800 Istituti scolastici, 9.000 km percorsi e 42 città raggiunte sul territorio e una pagina facebook con oltre 400.000 visualizzazioni settimanali sui temi della sicurezza online.

Saranno circa 250 i giovani studenti che faranno visita, con accesso scaglionato, al truck, e precisamente studenti delle Scuole Medie “Barbarani di San Martino Buon Albergo (VR), delle scuole Medie e Liceo Scientifico delle Scuole “Stimate” di Verona, e studenti dell’Educandato Statale agli Angeli.

Da Verona, poi, l’iniziativa interesserà le città di Rovereto, Bassano del Grappa, Pordenone, Longarone, Udine, Ferrara, Bologna, Frosinone e Latina.

Condividi con:

Articoli Correlati

Calcio&Media, Cantina di Soave in Serie A col Monza di Berlusconi

massimo

Sona, a fuoco allevamento di polli: nube di fumo visibile da Verona

massimo

S. Giovanni Lupatoto, 51enne di San Pietro di Morubio si capotta con l’auto in Transpolesana

massimo

Ciclismo, il Team Autozai Petrucci Contri ingaggia Lorenzo Cordioli e Tommaso Zandonà

massimo

Rivoli Veronese, è un 71enne di Trento il ciclista deceduto dopo essere stato investito da un furgone

massimo

Politiche 2022, tra i papabili candidati della Lega anche la ceretana Lara Fadini

massimo